logo HN

Mercoledì, 30 Marzo 2016 15:57

Uniplaces, le 10 residenze per studenti più cool d’Europa

Vota questo articolo
(0 Voti)
Uniplaces, le 10 residenze per studenti più cool d’Europa

Gli atenei europei riaprono i battenti per il nuovo semestre. Quali sono residenze universitarie più cool dove trascorrere un periodo di studi all’estero? Uniplaces, il portale online di student housing internazionale, ne ha selezionate 10: da una vecchia sede dei vigili del fuoco a Londra a un moderno villaggio berlinese fatto di container, fino alla residenza dotata perfino di studio di registrazione, queste fantastiche location realizzano il sogno di ogni tipo di studente e sono a portata di click. 

A Londra, la storica sede dei pompieri di Greenwich si trasforma in un alloggio per studenti tra i più bizzarri al mondo. Al suo interno 45 appartamenti dotati di ogni comodità. 

Londra Pompieri


A Barcellona, una residenza da rock star con s
ala musica, studio di registrazione e terrazza panoramica.

A Berlino, si trova invece EBA 51, il villaggio studentesco fatto esclusivamente di containerin grado di ospitare oltre 400 studenti.

Berlino container

 

Roma, auditorium, sala congressi, minimarket e ristorante, per una delle residenze più innovative dove si può perfino giocare a paintball.

Granada, un alloggio che viene dal futuro 2030, un pò come se avessero aggiunto 69 camere alla Stazione Spaziale Internazionale.

Londra, una residenza speciale che si trova a Camden, con la facciata ricoperta di piastrelle verdi che vanta uno dei bar più cool della città. 

uniplaces london

Lisbona, in un clima vivace da ostello internazionale, Maxi Cucina da chef stellato, sala biliardo con proiettore per serate cinema e un chiosco  dove trascorre momenti in compagnia di nuovi amici. 

Parigi, a La Defense, nel cuore del più grande quartiere d'affari europeo, sorge una delle residenze universitarie più belle, eleganti e divertenti di Francia. Tra i suoi comfort spiccano una palestra super attrezzata, una piscina all’aperto e un café in perfetto stile parigino.

In Spagna, a Madrid si trova il residence con una spettacolare vista su un bosco. I servizi sono ultramoderni, le pareti della sala giochi sono ricoperte da opere di street art e la lounge room è da sogno. 

Sempre a Lisbona si trova una residenza dove al mattino si serve pane fatto in casa e dove troviamo un cinema, una sala giochi e diverse aule studio dotate delle più moderne tecnologie, il tutto in uno stile minimal di grande fascino. 

Potrebbe interessarti anche:

Innovare e rinnovare il proprio hotel a Milano
La nuova dimensione del Turismo Religioso
Turismo religioso: la complessità gestionale delle strutture ricettive
Turismo religioso: le case per ferie tra domanda e offerta in evoluzione

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani