logo HN

Mercoledì, 09 Novembre 2016 09:24

Dalla startup innovativa Ventuno la prima Panettone Christmas Collection

Vota questo articolo
(0 Voti)
Dalla startup innovativa Ventuno la prima Panettone Christmas Collection

Panettone di Bronte e altri sapori nella prima Panettone Christmas Collection della startup innovativa Ventuno. Una golosa food box dal sapore di Sicilia ordinabile dal 5 dicembre 2016 sul primo sito di e-commerce di prodotti enogastronomici di alta qualità dalle venti Regioni d'Italia (più una).

Ventuno è il primo sito di e- commerce di prodotti enogastronomici di alta qualità che offre l'opportunità di scoprire le regioni italiane in un viaggio di gusto, custodito in una elegante box di design, in legno di betulla serigrafato.

In occasione delle festività, la startup innovativa accelerata da G2-Startups, socio di Startup Italia, ha ideato 'Panettone Christmas Collection', una raffinata food box di Natale dedicata a tutti gli amanti dei sapori autentici di una volta, più un tocco di Mediterraneo. 

sicilia panettone

Arriva da Bronte, patria del Pistacchio Verde DOP, il panettone della Panettone Collection: 750 grammi di soffice delizia coperta da una glassa di cioccolato bianco che custodisce, all'interno, un trionfo di frutti di bosco canditi. 

panettone ventunoI canditi sono prodotti nel rispetto dei metodi artigianali, fedele alle ricette tramandate di famiglia in famiglia lungo sulle pendici dell'Etna, le stesse da cui proviene l'azienda Vincente Delicacies, autrice anche della confettura extra di fragole di Sicilia (260 grammi).

Completa questa selezione di sapori per un Natale tutto italiano, molto siciliano, un classico del Natale: il Moscato. Ventuno ha selezionato Petali della Casa Vinicola Fazio in Erice, un vino spumante profumato come la sua terra.

“Panettone Christmas Collection è il nostro modo di celebrare il primo anno di vita della nostra startup innovativa” - spiega Ines Di Franco, founder e CEO di Ventuno, che ha selezionato personalmente questi prodotti - “Puntiamo a offrire all'utente finale un servizio 'tailor-made', una scatola su misura nella quale sperimentare la propria selezione di gusto con il suggerimento di chef e altri addetti ai lavori”.

Come tutte le scatole di Ventuno, anche il Panettone Christmas Collection è in legno in betulla in tinta integrale grigia, dallo stile vintage, serigrafate, prodotta da una azienda artigiana tutta italiana che disegna e produce scatole dal 1958. Il prezzo è di 59,90 euro.

Ventuno intende proseguire il suo viaggio d'Italia in direzione Toscana e Piemonte, sempre nel nome di Italianità, Regionalità, Unicità e Personalizzazione. 

Ventuno è il primo sito di e- commerce di prodotti enogastronomici di alta qualità che offre l'opportunità di partire per un viaggio esperienziale di gusto, spedito in una elegante box di design. Ventuno è stato fondato da Ines Di Franco, CEO, 40 anni, una laurea in Economia del Turismo a Bologna, e un'esperienza da Gualtiero Marchesi a Parigi dove fonda il suo ristornate. Dopo otto anni, alla fine del 2014, torna in Italia con un sogno, rispondere agli input forniti dai diversi clienti che richiedevano prodotti tipici regioni italiane direttamente a casa loro, a Parigi. Nasce così la startup innovativa Ventuno, come le regioni di Italia più una, in collaborazione con la sorella Valentina Di Franco, marketing manager di Vogue Italia. Nel 2015 Ventuno viene incubato a G2-Startups, acceleratore di impresa e socio di StartupItalia (g2-startups.com) Ventuno è diventata una società s.r.l nel luglio 2015.

G2-Startups è un acceleratore di startup e di imprese che ha nella propria mission l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese utilizzando primariamente le startup come driver di innovazione. Il progetto G2 nasce e si sviluppa dal 2011 raccogliendo l’esperienza professionale di Massimiliano Gilardi, 22 anni nell’investment banking e nella consulenza finanziaria, e quella di Roberta Gilardi, oltre 25 anni negli ambiti di industria e servizi, esperta di Innovazione Strategica, Marketing e Business. Nel 2016 il progetto di sviluppo dell’acceleratore “G2” originario già in atto raccoglie l’interesse di SO.GE.FID., Società Generale Fiduciaria e di Revisione, struttura che da oltre 40 anni opera nel mercato, e soprattutto incontra le competenze e la perfetta sintonia di Luigi Passeri, amministratore delegato della Fiduciaria. Insieme fondano G2-Startups srl che, accanto al ruolo di acceleratore di startup espresso nel portfolio in crescita, si propone di offrire servizi, format e soluzioni di elevato standard in ambito innovazione al mercato delle imprese di ogni dimensione, con una offerta in grado di stimolare il processo, formare le competenze, lavorare in profondità sui modelli di business, favorire la contaminazione guidata tra le imprese e le startup, sviluppare l’intraprenditorialità.

Potrebbe interessarti anche:

La startup Click&Boat raccoglie 4 milioni per l’espansione globale
Il crowdfunding in Italia: risultato da record per CleanBnB
Startup Turismo e Crowdfunding, focus Lombardia
Startup Turismo: tecnologia e innovazione a BIT 2018

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani