logo HN

Lunedì, 13 Febbraio 2017 09:01

Trenitalia ha completato a Londra l’acquisizione di c2c, impresa ferroviaria che opera tra Londra e l’Essex

Vota questo articolo
(0 Voti)
Trenitalia ha completato a Londra l’acquisizione di c2c, impresa ferroviaria che opera tra Londra e l’Essex

Trenitalia, società del Gruppo FS Italiane che si occupa di trasporto passeggeri per ferrovia, è uno dei primi operatori in Europa. Con l'acquisizione di c2c, realizza il primo passo verso l'espansione nel mercato britannico con l’obiettivo di diventare uno degli operatori ferroviari più puntuali e popolari del Regno Unito.

L’operazione è stata portata a termine dalla controllata Trenitalia UK, società di diritto inglese. Il closing, dal valore di 72,6 milioni di sterline, è stato formalizzato dal Dipartimento dei Trasporti (DfT) e prevede che il franchise di c2c prosegua fino al novembre 2029. FS Italiane, Holding del Gruppo, nella sua qualità di garante in favore del DfT, ha corrisposto al venditore ulteriori 35 milioni di sterline a titolo di rimborso di un intercompany loan concesso al franchisee, nel quale è subentrata in qualità di lender.

Il franchise beneficerà delle tecnologie innovative di Trenitalia, come gli evoluti sistemi di biglietteria, per fornire ai clienti c2c un servizio di alta qualità. Il livello di tecnologia di Trenitalia, è stato uno dei principali fattori che ha permesso la continua crescita della soddisfazione dei clienti registrata negli ultimi anni.

La società c2c continuerà ad essere guidata dal Managing Director Julian Drury, con lo stesso modello organizzativo attuale.

Potrebbe interessarti anche:

Venezia: stop a nuove strutture ricettive nel centro storico
Prosegue la crescita dell'eCommerce italiano, anche nel comparto del Turismo
Rapporto IBAR 2016: +6% per la rete aeroportuale italiana
Previsioni e tendenze sul turismo internazionale di Ciset: + 4% di arrivi a livello mondiale

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani