logo HN

Giovedì, 16 Febbraio 2017 10:59

Volare di venerdì 17? Gli Italiani sembrano preferire di no

Vota questo articolo
(0 Voti)
Volare di venerdì 17? Gli Italiani sembrano preferire di no

Le ricerche degli Italiani sul motore di ricerca viaggi  Kayak per venerdì 17 febbraio indicano un calo del 21% rispetto a qualunque altro venerdì dello stesso mese. E non è finita perchè sono alti due i venerdì 17 del 2017, il prossimo a marzo e poi a novembre.

L'Italia si conferma paese di superstiziosi e una delle superstizioni più diffuse e radicate è quella legata al venerdì 17 che si riscontra anche quando si tratta di viaggi e anche per il numero 17.

Basti pensare che alcuni hotel italiani scelgono di non mettere a disposizione degli ospiti una stanza numero 17, così come alcune compagnie aeree non prevedono la fila 17.

Inoltre, come rivela, un’analisi del motore di ricerca viaggi KAYAK.it, le ricerche di voli con partenza venerdì 17 febbraio 2017 subiscono un calo del 21% rispetto a qualunque altro venerdì dello stesso mese. Sembra quindi che gli italiani preferiscano non mettersi in viaggio proprio nel giorno considerato il più sfortunato del calendario.

I dati si basano sulle ricerche di voli con partenza a febbraio 2017 effettuate su KAYAK.it nel periodo 01.08.2016-07.02.2017. 

Potrebbe interessarti anche:

Il metaverso nell'immobiliare: 1,5mld di investimenti a livello mondiale
Festa del 2 giugno, l'indagine di Federalberghi sugli spostamenti degli Italiani
L'andamento e i trend del vacation rental in Europa nel 2021: dati e analisi di AirDNA
Lo short term rental in Italia ed Europa a dicembre 2021 (dati AirDNA)

Cerca nel sito




Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani