logo HN

Sabato, 02 Aprile 2016 12:24

TbneTalks Travel Media Forum, dal 20 al 22 maggio, al MAXXI di Roma

Vota questo articolo
(1 Vota)
TbneTalks Travel Media Forum, dal 20 al 22 maggio, al MAXXI di Roma

La seconda edizione dell'evento di comunicazione digitale TbneTalks Travel Media Forum si terrà al MAXXI di Roma dal 20 al 22 maggio con tre giorni di formazione dedicati a travel blogger, giornalisti di viaggio e operatori del settore turismo. 

Dopo il debutto l’anno scorso a Milano, TbneTalks Travel Media Forum, un evento di formazione interamente incentrato sulla comunicazione digitale e su incontri con alcuni dei principali esperti d’Italia, sceglie Roma per la seconda edizione, in programma dal 20 al 22 maggio 2016. Con un palinsesto che ospiterà seminari e workshop pratici in una location d’eccezione.

Tbnetalks si terrà infatti al MAXXI, il Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, la grande struttura progettata dalla compianta archistar Zaha Hadid nel quartiere Flaminio della Capitale, la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea.

Sono soprattutto due le novità di quest’anno per Tbnetalks: i pomeriggi del venerdì 21 e del sabato 22 maggio saranno dedicati ai Boot Camp, ovvero a momenti di apprendimento pratico e tematico condiviso, in cui ogni partecipante potrà “portare” il proprio sito e chiedere consigli su come migliorarlo.

Inoltre, in questa seconda edizione Tbnetalks si apre anche alle aziende travel, dalle agenzie di viaggi ai tour operator, agli Enti del turismo, Apt e agenzie di pubbliche relazioni.

Tra gli highlight dell’evento ci sarà anche la presentazione di SocialIndex, la nuova piattaforma digitale che permette di conoscere, monitorare e valutare i travel blogger italiani, diventando così uno strumento di lavoro per gli operatori del settore che intendano lavorare con i cosiddetti “influencer” del web. SocialIndex è un prodotto di Extreme, società che si occupa di social media analysis ed il suo fondatore e ceo Riccardo di Marcantonio sarà tra i relatori di Tbnetalks.

Tra le partnership, quella con il portale iFood, che si occuperà dei corsi su cibo e gastronomia in viaggio, e con la piattaforma di social learning Work Wide Woman che gestirà un panel su YouTube.

La partecipazione è a pagamento con diverse formule di ticket - special e regular – che variano in relazione alla tempistica dell'acquisto e alla tipologia di target, ovvero blogger e giornalisti e aziende, agenzie, pr e tour operator. Entrambe le tipologie permetteranno l’accesso all’intero programma di workshop e seminari dei tre giorni.

Per chi non può partecipare, infine, la possibilità di acquistare un pacchetto di registrazioni da vedere comodamente a casa propria.

TbneTalks è ideato e progettato da Tbnet srl, la media agency fondata da Marco Allegri, Francesca Di Pietro, Cristiano Guidetti e Federica Piersimoni, che rappresenta la prima rete di travel blogger professionali in Italia.

Potrebbe interessarti anche:

Travel online: il mercato raggiunge quota 10,8 mld di euro nel 2021
Il digital marketing per l'extralberghiero
Affitti brevi, Halldis lancia il suo primo Black Friday
Tradizione e innovazione. Il nuovo shop online firmato La Bottega
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani