Tra le novità del prossimo TTG Incontri, una nuova area che sarà ospitata nel padiglione A4, denominata Area Specialist e dedicata al Tour Operator Specialist, per dare adeguata visibilità a questa nuova realtà commerciale.
Tra le tante trasformazioni nel mercato turistico, è in atto anche la segmentazione della galassia dei tour operator.
Sempre di più, accanto ai big sellers, infatti, si stanno affermando tanti piccoli e medi venditori di prodotto vacanza in grado di offrire con professionalità pacchetti turistici “à la carte”, costruiti su misura per il turista e con una vasta scelta di prodotto.
Rimangono confermate le 3 aree tematiche: Global Village, The World e Italia che ospiteranno le oltre 130 destinazioni rappresentate e, per le start up, anche quest’anno a disposizione l’area TTG NEXT, dedicata all'innovazione e alla tecnologia.
Tra gli eventi, confermato l’approfondimento sulle tendenze online degli italiani nell’acquisto di vacanze grazie alla ricerca dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che presenterà per il quarto anno i propri dati nel corso di TTG Incontri.