L’iniziativa è dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana che gestisce il portale www.ospitalitareligiosa.it, in stretta collaborazione con Hospitality News e con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, diretto da Mons. Mario Lusek.
Il programma prevede una mattinata di confronto aperto con il mondo alberghiero tradizionale, marcando le evidenti differenze (e talvolta diffidenze) ma anche convergendo nella necessità di trovare nuove strade d’incontro.
Il pomeriggio sarà dedicato alle questioni più tecniche, con Tech Soup Italia che presenterà i prodotti Google e Microsoft gratuiti per il no-profit, cui seguiranno interventi legati alla fiscalità, alla promozione su internet e attraverso i social, alla ristrutturazione degli immobili religiosi, ai restauri delle opere d’arte e così via.
L'evento è gratuito ma a numero chiuso, con registrazione a partire dal 6 settembre. I gestori interessati a partecipare, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..