logo HN

Sabato, 29 Luglio 2017 20:48

Accoglienza e Ospitalità religiosa, 25 Ottobre 2017, Milano

Vota questo articolo
(1 Vota)
Accoglienza e Ospitalità religiosa, 25 Ottobre, Oasi San Francesco, Milano Accoglienza e Ospitalità religiosa, 25 Ottobre, Oasi San Francesco, Milano

Il Turismo religioso è un segmento in evoluzione che riserva ancora molte opportunità di crescita e di sviluppo in Italia dove il mondo dell'ospitalità religiosa è estremanete variegato. A tutte le strutture che operano nel comparto, è rivolta la giornata di formazione e informazione dal titolo Accoglienza e Ospitalità religiosa, Domanda e offerta tra passato, presente e futuro, che si terrà il prossimo 25 ottobre a Milano.  

L’iniziativa è dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana che gestisce il portale www.ospitalitareligiosa.it, in stretta collaborazione con Hospitality News e con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport, diretto da Mons. Mario Lusek.

Il programma prevede una mattinata di confronto aperto con il mondo alberghiero tradizionale, marcando le evidenti differenze (e talvolta diffidenze) ma anche convergendo nella necessità di trovare nuove strade d’incontro.

Il pomeriggio sarà dedicato alle questioni più tecniche, con Tech Soup Italia che presenterà i prodotti Google e Microsoft gratuiti per il no-profit, cui seguiranno interventi legati alla fiscalità, alla promozione su internet e attraverso i social, alla ristrutturazione degli immobili religiosi, ai restauri delle opere d’arte e così via.

L'evento è gratuito ma a numero chiuso, con registrazione a partire dal 6 settembre. I gestori interessati a partecipare, possono scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 banner unico sponsor c 2

Potrebbe interessarti anche:

Estate 2019: vacanze ricche di esperienze anche nelle case religiose italiane
L'agente immobiliare e la sua evoluzione digitale
Il business dell'Ospitalità Religiosa in Italia: 3500 strutture ricettive nel 2019
Ospitalità Misericordiosa: anche quest’estate vacanze gratis per bambini e famiglie povere
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani