logo HN

Mercoledì, 16 Maggio 2018 18:38

Hotel vs Apartment - Le regole del gioco, 30 maggio 2018, Milano

Vota questo articolo
(2 Voti)
Hotel vs Apartment - Le regole del gioco, 30 maggio 2018, Milano

Hotel vs Apartment - Le regole del gioco arriva al suo secondo appuntamento. Saremo anche quest'anno a Milano, per un confronto tra alcuni dei principali operatori dell'ospitalità italiana per fare il punto sulla situazione attuale, novità e prospettive. L'evento è organizzato in partnership con l'Associazione del Turismo in Appartamento Rescasa Lombardia con il supporto e il sostegno di Vivere di TurismoHalldisAllegroitalia Hotel & CondoCleanbnbFederazione Rescasa.

E' passato un anno e tanti sono stati i cambiamenti seppure il clima e i contrasti tra il mondo alberghiero e quello degli appartamenti, non sembrano ancora poterci consentire di attribuire un nuovo titolo a questo evento: Hotel & Apartment, come avevamo auspicato a chiusura della prima edizione del 24 maggio 2017.

Uno degli elementi su cui la controversia permane sono i numeri e cioè la non corrispondenza dei dati ufficiali con quelli reali la cui differenza viene di conseguenza imputata all'abusivismo, e da cui derivano accuse di illegalità, evasione fiscale, assenza di regole, etc etc.

A proposito di dati, quali sono le fonti, quali numeri ci danno e cosa comprendono? Anche per un effetto mediatico, l'offerta sembra divisa tra Hotel e Aibnb ma c'è ben altro.

Faremo dunque una panoramica dell'offerta, anche dal punto di vista quantitativo, grazie al contributo di alcuni tra i principali players che si confronteranno poi sulle regole del gioco dove un ruolo fondamentale è della normativa, ancora materia di difficile comprensione dove sembra regnare sovrano il caos e che invece deve essere ripensata in un'ottica strategica perchè si possa operare nel pieno rispetto della legge, in un clima di giusta e sana concorrenza e nella tutela del consumatore turista.

A questo link programma e relatori.

Per aggiornamenti e interviste, seguiteci su Facebook e Twitter con l'hashtag #HotelvsApartment.

partners sostenitori 2018

Potrebbe interessarti anche:

Turismo e Formazione: in uscita dal 5 novembre la prima collana dedicata al comparto extralberghiero italiano
Nuovo limite di tre immobili per le locazioni brevi con cedolare secca
Hospitality Day, 13 Ottobre 2020, Palacongressi Rimini
TTG, dal 14 al 16 ottobre 2020, Rimini
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani