E' passato un anno e tanti sono stati i cambiamenti seppure il clima e i contrasti tra il mondo alberghiero e quello degli appartamenti, non sembrano ancora poterci consentire di attribuire un nuovo titolo a questo evento: Hotel & Apartment, come avevamo auspicato a chiusura della prima edizione del 24 maggio 2017.
Uno degli elementi su cui la controversia permane sono i numeri e cioè la non corrispondenza dei dati ufficiali con quelli reali la cui differenza viene di conseguenza imputata all'abusivismo, e da cui derivano accuse di illegalità, evasione fiscale, assenza di regole, etc etc.
A proposito di dati, quali sono le fonti, quali numeri ci danno e cosa comprendono? Anche per un effetto mediatico, l'offerta sembra divisa tra Hotel e Aibnb ma c'è ben altro.
Faremo dunque una panoramica dell'offerta, anche dal punto di vista quantitativo, grazie al contributo di alcuni tra i principali players che si confronteranno poi sulle regole del gioco dove un ruolo fondamentale è della normativa, ancora materia di difficile comprensione dove sembra regnare sovrano il caos e che invece deve essere ripensata in un'ottica strategica perchè si possa operare nel pieno rispetto della legge, in un clima di giusta e sana concorrenza e nella tutela del consumatore turista.
A questo link programma e relatori.
Per aggiornamenti e interviste, seguiteci su Facebook e Twitter con l'hashtag #HotelvsApartment.