logo HN

Martedì, 19 Giugno 2018 12:34

Rapporto sul mercato Immobiliare Alberghiero, Milano, 26 giugno 2018

Vota questo articolo
(0 Voti)
Rapporto sul mercato Immobiliare Alberghiero, Milano, 26 giugno 2018

In occasione dell’Hospitality Forum, il prossimo martedì 26 giugno a Milano, sarà presentato il consueto Rapporto 2018 sul mercato immobiliare alberghiero realizzato da Scenari Immobiliari e presentato da Clara Garibello che ne ha curato l'aggiornamento anche in questa ultima edizione della quale anticipiamo le principali tendenze emerse.

A distanza di un anno dall'ultima edizione, sembrano ampiamente confermate le tendenze positive già rilevate per il 2017 e anticipate nel 2016 con un mercato immobiliare italiano che si allinea a quello europeo. La capacità di diversificare, ampliata dalla caratterizzazione territoriale del nostro paese, consente di creare un'offerta basata sull'unicità per garantire l'esperienza ricercata dalla domanda.

E questo allineamento della domanda, offerta e dunque del mercato, che ha tra l'altro giovato di migliorate condizioni economiche che hanno favorito i viaggi e le vacanze e di un trend positivo per l'area mediterranea, ha premiato l'Italia e gli albergatori che hanno saputo e potuto proporre offerte targetizzate con il giusto modello di business.

L'offerta dunque (hotel business, trophy asset, hotel di nuova generazione) risponde a una domanda e trova modelli di business vincenti con ricadute positive per tutto il territorio. Il momento è pertanto altamente propizio per gli investitori. Si tratta infatti di un mercato cresciuto oltre le aspettative e molto più variegato rispetto al passato, non circoscritto alle sole città d'arte ma con aperture verso i resort mare, ad esempio.

Per gli alberghi si tratta di ripensarsi e reiventarsi in un mondo che sta cambiando continuamente e questo in parte sta già avvenendo anche con una velocità maggiore rispetto a quanto era stato ipotizzato lo scorso anno.

In Italia possiamo contare  9.000 camere negli ultimi dodici mesi, ovvero secondo semestre 2017 e primo semestre 2018, tra nuove aperture e ristrutturazioni molto diversificate e transazioni in crescita.

I risultati del rapporto saranno presentati nel dettaglio durante la mattina del 26 giugno a Milano, a questo link il programma completo e l'invito per poter accedere al convegno.

 

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani