logo HN

Domenica, 24 Febbraio 2019 11:55

Prima Giornata dell’Home Sharing, 16 marzo 2019, Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Prima Giornata dell’Home Sharing, 16 marzo 2019, Milano

Si terrà a Palazzo Marino, sabato 16 marzo, la Prima Giornata dell'Home Sharing - Ospitalità responsabile: una risorsa per l’accoglienza turistica di Milano, un evento formativo gratuito per tutti gli host lombardi organizzato dal Comune di Milano e dall’Associazione OspitaMI – L’Arte dell’Home Sharing. Per la prima volta verranno presentati i risultati di una ricerca di mercato unica in Italia, che indaga aspettative e motivazioni dell’host milanese. La giornata sarà anche l’occasione per approfondire insieme alle autorità e operatori presenti, l’evoluzione di questo fenomeno, le opportunità e i vantaggi di un’ospitalità responsabile, sostenibile e socialmente utile. 

Questo evento vuole essere un momento formativo e informativo che fotografa lo status dell’host milanese, esamina le sue attese e i suoi desideri di semplificazione nel quotidiano ruolo di cittadino responsabile.

A tale scopo, durante la mattinata del prossimo sabato 16 marzo, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, saranno resi noti e disponibili a tutti i risultati di una recente ricerca di mercato commissionata da OspitaMI che delinea il profilo dell’host milanese, condotta dall’Istituto Almar di Milano.

Sempre sul filo conduttore dell'ospitalità responsabile, interverranno poi esponenti del Comune tra cui Alice Arienta, Presidente Commissione Innovazione Agenda Digitale e Servizi Civici, Gabriele Rabaiotti, Assessore Lavori Pubblici e Casa, S. Giana e S. Galante, della Direzione Finanze e Oneri Tributari del Comune di Milano; le Associazioni con Fabio Calarco, Presidente di OspitaMI e Michele Bazzi, Presidente di Host + Host, l’associazione nazionale per l’home sharing che associa realtà come OspitaMI in tutta Italia e che festeggia un anno di vita.

Saranno presenti anche Airbnb con Matteo Frigerio, Country Manager di Airbnb Italia e Gabriele Favagrossa, Responsabile Spazio Accessibilità di AIAS di Milano Onlus.

Tra le aziende sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento Keesy, Sclak e Assicastello.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione a questo link.

Potrebbe interessarti anche:

Federalberghi: i dati aggiornati sull'imposta di soggiorno
Il digital marketing per l'extralberghiero
Home Sharing e Design a Milano
Ospitalità a Milano, in crescita il long stay
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani