logo HN

Mercoledì, 23 Ottobre 2019 15:35

Affitti Brevi in tour riparte da Siracusa. A seguire Bari, Trieste e Parma

Vota questo articolo
(0 Voti)
Affitti Brevi in Tour  - Torino, Palermo, Padova e Roma Affitti Brevi in Tour - Torino, Palermo, Padova e Roma

Riparte il 25 ottobre da Siracusa il tour 2019 di eventi organizzati da Hospitality News con il supporto del property manager CleanBnB con l'obiettivo di incontrare gli operatori locali dell'ospitalità per un confronto sul tema degli affitti brevi e della profonda trasformazione che questo fenomeno ha portato nelle principali città italiane.

Si è concluso con la tappa di Ferrara lo scorso 19 giugno, il primo ciclo di eventi del 2019. 7 le destinazioni toccate in 2 mesi in 6 regioni italiane, da Nord a Sud con un forte coinvolgimento sui canali social con 180.000 persone raggiunte solo su FB e un'intensa partecipazione a livello locale che ci ha permesso di incontrare oltre 1500 operatori. 

foto2Un percorso condiviso con Algebria Capital, Allegroitalia Hotel & Condo, Booking, Confabitare, CNA Turismo Ferrara, Edgar Smart Concierge, FIAIP Salerno, HomeAway, Icnea Tecnologie, Keesy, Locare Srl, Maidforaday, Vikey e con la partecipazione delle Associazioni degli Host di Roma e Lazio e di Palermo, della Federazione Host+Host, FIAIP Torino, Startup Turismo, e di numerosi professionisti, Avvocati, Dottori Commercialisti e Fiscalisti e rappresentanti dei Comuni di Bologna, Ferrara, Palermo e Salerno. 

A chiudere l'anno, la seconda tappa siciliana che ci vedrà a Siracusa venerdì 25 ottobre e poi a Bari il 3 dicembre e ancora a Trieste e Parma.

Dal primo incontro nella primavera del 2018, continua a emergere la dirompente necessità di informazione e l'urgente attività di formazione a tutti i livelli e per tutte le categorie, i comparti e i settori coinvolti: proprietari, agenzie immobiliari, società immobiliari, architetti, ingegneri, funzionari delle amministrazioni locali, provinciali e regionali, commercialisti, avvocati e fiscalisti e tanti altri operatori attratti e trascinati in questo fenomeno che è trasversale al mondo turistico e immobiliare ma che riguarda profondamente l'economia tutta e lo sviluppo dei territori.

Per queste ragioni il tema è delicato oltre che complesso e per questo continueremo a girare cercando di lasciare spunti di riflessione e azione che portino alla consapevolezza di quanto sia necessario affrontare queste tematiche con professionalità e rapidità perchè, mentre noi ne parliamo, il mondo è già cambiato ancora.

Potrebbe interessarti anche:

Alberghiero ed extralberghiero: due mondi a confronto
Italianway: 100mila notti vendute nei primi 9 mesi del 2019
Dal self check-in allo smart check-in con Vikey
Dagli affitti brevi agli affitti per studenti con BedStudent
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani