logo HN

Venerdì, 15 Luglio 2022 22:18

Home Sharing Day, 17 Settembre 2022, Palazzo Marino, Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Home Sharing Day, 17 Settembre 2022, Palazzo Marino, Milano

L'Home Sharing Day 2022, dal titolo “Ospitalità in casa: un’opportunità di crescita sostenibile per le città”, si terrà anche in questa seconda edizione nella prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino, a Milano. L'evento è organizzato dall’Associazione Ospitami, che dal 2015 riunisce, informa e forma gli host milanesi, con il sostegno di Airbnb e il patrocinio del Comune di Milano. 

sala3

Durante la prima edizione, a marzo 2019, era stata presentata una fotografia dello status dell’host milanese, le sue attese e i suoi desideri di semplificazione nel quotidiano ruolo di cittadino responsabile e, insieme alle autorità e operatori presenti, si era fatto il punto sull’evoluzione del fenomeno, le opportunità e i vantaggi di un’ospitalità responsabile, sostenibile e socialmente utile

 

Il prossimo 17 settembre, in occasione dell'Home Sharing 2022, la prima parte della giornata sarà dedicata alla condivisione di un’analisi sullo stato dell’Home Sharing in Italia e in particolare nella città di Milano, evidenziandone da un lato la sua resistenza alla pandemia e le ottime prospettive future, ma anche il contributo che l’Ospitalità in casa apporta alla crescita delle località nelle quali si sviluppa, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e di incremento del reddito, di crescita turistica e di rigenerazione di immobili e di aree urbane molto spesso abbandonate e dimenticate, di un indotto socialmente utile. 

A partire dalle ore 9:00, verranno presentati dati e testimonianze sull'attuale situazione dell'ospitalità in casa in Italia, insieme con Airbnb, Airdna, Scenari Immobiliari, Startup Turismo e l'Assessore alla casa del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran. 

Nel corso del pomeriggio, si avranno dei momenti formativi organizzati in sessioni separate sui temi della sicurezza, accessibilità e sostenibilità nelle case.

L’evento è gratuito, l’accesso sarà limitato ai soli iscritti previa registrazione a questo link.

L’evento sarò trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di OspitaMI

Potrebbe interessarti anche:

Affitti brevi: gli ultimi trend di mercato in Italia ed Europa (dati Airdna)
Affitti brevi: lettera al Ministro del Turismo della Federazione nazionale F.A.R.E.
Il mercato degli affitti brevi in Italia, dati e trend del 2022
Airbnb: ospitare vale un quinto del reddito familiare
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani