logo HN

Venerdì, 13 Gennaio 2023 13:30

Women in Real Estate, 16 febbraio 2023, Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Women in Real Estate, 16 febbraio 2023, Milano

Women in Real Estate - Costruisci una carriera imprenditoriale di successo, è un evento organizzato da eXp Realty per confrontarsi sulle nuove prospettive del mercato immobiliare, con un’ottica al femminile. Sempre più donne, anche in Italia, scelgono infatti la professione dell’agente immobiliare, professione che sta cambiando profondamente, in conseguenza del cambiamento del mercato e del mondo del lavoro che ha caratterizzato anche il Real Estate negli ultimi anni e che, in seguito alla pandemia, ci ha restituito un mondo completamente trasformato con nuovi scenari e nuove sfide nel settore dell’intermediazione immobiliare e dell’imprenditoria femminile in generale. Come affrontarlo al meglio se non attraverso il confronto, il supporto, la formazione e lo scambio reciproco? Questi i temi che faranno da cornice all'incontro del 16 febbraio nello spazio Viale Monza 106, a Milano con la partecipazione e il contributo di molte donne che supportano donne ad esprimere se stesse e costruire carriere di successo, consapevoli del proprio potenziale umano e professionale.

La partecipazione al mondo imprenditoriale delle imprese femminili costituisce un elemento di attenzione significativo, secondo dati di Unioncamere, che rileva una crescita dell'universo delle donne imprenditrici e il comparto immobiliare rientra in questo trend.

Sembra infatti ormai decisamente acquisita la consapevolezza che le donne possano portare un apporto qualitativo importante all’impresa immobiliare e a una professione che sta attraversando un percorso di necessaria riqualificazione che passa attraverso una crescita delle competenze reali: oggi gli agenti immobiliari non sono più solo ausiliari del commercio, ma devono diventare veri e propri professionisti del settore, in grado di fornire ai loro clienti servizi complementari alla semplice intermediazione immobiliare, sempre più un valore aggiunto da un punto di vista sia giuridico che tecnico, per fornire al cliente una “esperienza” di rilievo.

  • I clienti richiedono professionisti maggiormente formati e preparati che possano rispondere ai bisogni crescenti nel settore immobiliare e non solo.
  • Soltanto creando una società e una comunità reciprocamente solidali saremo in grado di vivere e proliferare in questo mondo completamente trasformato.

Tutti questi temi e molti altri faranno da sfondo all'evento del prossimo 16 febbraio a Milano, che sarà l'occasione di incontro e confronto tra molte imprenditrici locali per trovare ispirazione, far sentire la propria voce, cogliere le opportunità attuali attraverso le loro esperienze e suggerimenti.

Per partecipare all'evento, è necessaria l'iscrizione a questo link.  

Potrebbe interessarti anche:

ReFuture – Il futuro del mercato immobiliare, 16 gennaio 2023, Camera dei Deputati, Roma
Due nuovi W Hotels in Italia a Milano e Napoli
Hotel development: Hilton chiude un 2021 da record
Hotel real estate: il Four Points by Sheraton Milan Center passa di proprietà
Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani