logo HN

Martedì, 25 Novembre 2014 14:23

BTO - Buy Tourism Online - dal 2 al 3 dicembre 2014, Fortezza da Basso, Firenze

Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo .ITisME, filo rosso dell’edizione 2013 (al centro la persona, la voglia di scrollarsi il pessimismo di dosso e l’orgoglio nel rivendicare “l’Italia sono io”), BTO 2014, l'evento internazionale dedicato al travel 2.0, sposta l’attenzione dall’essere al fare e adotta l’avviso della Metropolitana di Londra: “attenzione al vuoto” – MIND the GAP. Attenzione, quindi, a quello spazio sospeso che si crea sotto di noi nel passaggio da un punto fermo e un altro, attenzione da prestare in ogni momento di cambiamento, mettendoci la testa ma anche il cuore.

Giocando su MIND the GAP, format e programma scientifico di BTO 2014 sono pensati come un ponte tra vecchie certezze e nuovi scenari, tra chi si occupa di turismo e il mercato, con un caloroso invito ad agire. Ed è per questo che la chiusura di BTO 2014 è affidata a Alex Bellini, l’avventuriero famoso per le traversate oceaniche a remi in solitaria, l’uomo che incarna la sfida e il superamento del limite.

Sono ben 125 gli eventi che si susseguiranno nella due giorni (day one, day two) promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze.

Ogni slot verrà introdotto e moderato da Giancarlo Carniani, direttore scientifico e responsabile del concept artistico di BTO, e dagli altri due curatori scientifici: Philip Wolf, Founder PhoCusWright® e Roberta Milano, Co-founder BTO Educational e Comitato Scientifico BTO. 

E tra gli eventi imperdibili in programma nella settima edizione di BTO, un’intervista esclusiva a Steve Kaufer, Founder e CEO di TripAdvisor che Giancarlo Carniani ha incontrato  pochi giorni fa a Los Angeles e che ci parlerà della sua creatura e di come si svilupperà nel prossimo futuro.

Tra le novità i panel sulla Cina che approfondiranno come accogliere, ospitare conquistare i viaggiatori cinesi, con un focus sulle loro attitudini all’utilizzo dei social network. Altra novità assoluta per BTO sarà il focus su Hospitality Internet of Things. Grazie all’intervento di Fabio Lazzerini, Country Manager Italia Emirates verranno portati esempi di come la rete facilita la vita all’utente-viaggiatore. 

Tornano poi a BTO, il tema della sharing economy con Uber, HomeAway e con partecipazione speciale di Lago, Daniel Edward Craig, fondatore di Reknown, che affronterà il tema "Social Media & Storytelling"; altro big sarà Josiah MacKenzie, fondatore di Gradigio Group e partner di ReviewPro che interverrà su "Opportunities from Interconnectivity".

Si parlerà anche di turismo per bambini grazie a Serena Riglietti, l’illustratrice della versione italiana di Harry Potter. Riglietti parlerà delle regole d’ingaggio per coinvolgere bambini e ragazzi e farli viaggiare con la fantasia, in un viaggio verso il mondo degli adulti.

Da non perdere infine la tavola rotonda con Matera Capitale della Cultura 2019 insieme alle altre città finaliste - Siena, Perugia, Cagliari, Ravenna - su come capitalizzare tutto il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Per maggiori info sulle iscrizioni: http://www.buytourismonline.com/come-partecipare/

Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani