logo HN

Giovedì, 04 Febbraio 2016 09:48

UNA Hotels & Resorts, oltre 93 milioni di fatturato nel 2015

Vota questo articolo
(0 Voti)
UNA Hotels & Resorts, oltre 93 milioni di fatturato nel 2015

Con 31 hotel in Italia, inclusi quelli in franchising e management, UNA Hotels & Resorts, chiude il 2015 con un fatturato che supera i 93 milioni di Euro e con una crescita di 13 milioni rispetto al 2014 (+16%).

La Compagnia alberghiera italiana, registra risultati positivi in tutti gli indicatori, a partire dal fatturato complessivo generato dagli hotel gestiti direttamente che supera i 75 milioni di euro, con una crescita del 14% rispetto al 2014 e un EBITDAR preconsuntivo che sfiora i 27 milioni, pari al 35,6% del fatturato e che rappresenta un +29,8% rispetto al 2014.

Contribuisce a determinare questa performance, l’incremento di 9 milioni dei ricavi appartamento, in crescita del 17,5% rispetto al 2014, e l’aumento del ricavo medio camera, che cresce di 15 euro migliorando del 13,5% rispetto al 2014. Anche l’occupazione cresce con un +3,6%.

Il fatturato 2015 ha potuto contare sull'importante effetto di Expo Milano che si è concretizzato in un incremento di 6,7 milioni dei ricavi appartamento dei sette alberghi della città rispetto al 2014. 

Anche nel 2015, infine, UNA Hotels conferma la crescita delle presenze straniere che continuano a aumentare portando la quota di fatturato prodotta dai clienti internazionali a superare il 68%. Tra i paesi esteri sono Stati Uniti e Francia a registrare il più importante trend di crescita, seguiti da Germania, Gran Bretagna, Giappone e Cina. Sono questi i principali paesi di provenienza della clientela, verso i quali, negli ultimi anni, la Compagnia ha puntato con una strategia di sviluppo mirata.

Elena David, Amministratore Delegato di UNA Hotels & Resorts commenta: “I risultati del 2015 hanno superato le nostre migliori previsioni, non solo per quanto riguarda le strutture di proprietà, ma anche per gli hotel in management e franchising. Siamo cresciuti nonostante sia stato un anno impegnativo e importante nella storia di UNA. I risultati premiano una volta ancora la strategia commerciale di UNA e la passione, tutta italiana, per l’accoglienza, che continuamente rinnoviamo per incontrare le esigenze dei clienti. Siamo fieri del ruolo che UNA ricopre anche nei confronti della clientela straniera, per la quale stiamo diventando Catena alberghiera di riferimento in Italia e anche della capacità del brand UNA di generare valore non solo per le strutture di proprietà ma anche per gli hotel in management e quelli in franchising."

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani