Four Seasons Hotels and Resorts, leader mondiale nel settore dell'hotellerie di lusso, si conferma anche nel 2015 tra i principali partner per la gestione di hotel e resort di alto livello e progetti di real estate e annuncia tra le aperture del 2016 il quinto resort alle Hawaii, il secondo hotel a Bogota, Dubai e New York e i nuovi hotel ad Abu Dhabi e Kyoto.
Il gruppo di origine canadese, fondato nel 1960, oggi con 96 hotel e resort in 41 Paesi e oltre 50 progetti in sviluppo, sta arricchendo il suo portfolio globale con nuovi hotel e resort, continuando a mantenenere il focus sulla customizzazione delle proprietà, create appositamente in base alle esigenze dei proprietari e alla domanda dei singoli mercati.
E' questo il principale punto di forza del Gruppo insieme alla concentrazione su un singolo brand di lusso mirata a offrire un livello di qualità senza eguali e un servizio personalizzato che gli ha consentito di rafforzare la posizione di leader RevPAR, dato molto importante per gli attuali e futuri partner.
"Abbiamo un approccio alla crescita molto mirato, che ruota intorno all’hotellerie e agli spazi residenziali” ha detto J. Allen Smith, Presidente e CEO, Four Seasons Hotels and Resorts. “Inseguiamo le opportunità che ci permettono di fare ciò che sappiamo meglio, facendo leva sui nostri punti di forza - il nostro incredibile staff e la nostra cultura aziendale - per offrire servizi all'altezza delle aspettative dei luxury traveller di oggi. La nostra abilità senza pari e consolidata nell'offrire questo tipo di eccellenza su scala mondiale, é la chiave del nostro successo ininterrotto; tutto questo continuerà a renderci un brand esclusivo e unico.”
Nel 2015 Four Seasons ha acquisito 5 nuove proprietà: dalle ultra-moderne torri nel Bahrain e Seoul all'oasi urbana di Casablanca fino al riadattamento degli storici hotel come a Cap-Ferrat e Bogotà.
“Ogni nuova acquisizione del nostro portfolio è un segno delle forti partnership che abbiamo costruito con i proprietari immobiliari, molti dei quali possiedono più di una struttura ora gestita da Four Seasons”, ha continuato Smith. “Tutti i nostri proprietari lavorano per raggiungere precisi scopi e realizzare idee uniche per ogni struttura. Conoscere i loro obiettivi e offrire loro lo stesso livello di customizzazione e flessibilità che riserviamo ai nostri ospiti, ci facilita nel creare i migliori luxury hotel e le residenze più esclusive al mondo.”
Con una rete di sviluppo di oltre 50 tra nuovi hotel, resort e residenze, la strategia di crescita del gruppo continua a focalizzarsi sulle destinazioni più importanti per i luxury travellers, mercati chiave in cui stabilire una forte presenza per rafforzare la brand awareness, e su quelle in cui Four Seasons opera già con successo.
Nel 2016, Four Seasons progetta di aprire il quinto resort alle Hawaii, il secondo hotel a Bogota, Dubai e New York e i nuovi hotel ad Abu Dhabi e Kyoto.
Nei piani di sviluppo ci sono poi nuovi hotel, resort e residenze a Bangkok, Kuwait City, Madrid, Philadelphia, Surfside (Florida), Sao Paulo e Tianjin, e le seconde proprietà a Boston (One Dalton Street) e Londra (Ten Trinity Square).