logo HN

Giovedì, 04 Febbraio 2016 11:21

Room Mate Hotels apre a Milano

Vota questo articolo
(0 Voti)
Room Mate Hotels apre a Milano

Si trova nel cuore di Milano il nuovo hotel di design Room Mate Giulia, firmato da Patricia Urquiola e gestito dalla catena alberghiera Room Mate Hotels di origine spagnola che nasce da una curiosa storia.

Un giorno tre amici, Kike, Carlos e Gorka, mentre sorseggiavano un caffè, convennero sul fatto che a Madrid non ci fosse alcun albergo in grado di soddisfare le loro esigenze e quelle dei loro amici. Iniziarono quindi a chiedersi dove sarebbe loro piaciuto alloggiare in occasione di un soggiorno in una città come Madrid e Parigi. Giunsero alla conclusione che l’hotel si sarebbe dovuto trovare in pieno centro, contare su un arredo originale e prezzi contenuti, privo di tutti quei servizi che rimangono puntualmente inutilizzati e in cui i rapporti con la clientela fossero da pari a pari, come tra compagni e amici, “room-mate”, appunto.

Con Milano, la catena alberghiera presieduta da Kike Sarasola, continua la sua espansione internazionale. Sono 20 le strutture Room Mate in 6 paesi nel mondo, 3 in Italia dove è già presente a Firenze con i Room Mate Isabella e Room Mate Luca e presto anche a Roma e Venezia. In programma per il 2016, 10 aperture in destinazioni come Rotterdam, Firenze, Roma, Parigi, Malaga, Barcellona e Madrid.

Room Mate Giulia, invece, aprirà a marzo con 85 camere tra Standard, Premium, Deluxe e  Junior Suite. L'interior designer Patricia Urquiola si è ispirata alle strade milanesi e ha inserito nei suoi materiali elementi di design che evocano l'essenza della città. Esclusivo servizio WiMate, il wifi gratuito valido non solo all'interno dell'hotel, ma in tutta la città.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani