logo HN

Venerdì, 12 Febbraio 2016 19:48

73 nuovi hotel italiani in Hotusa Hotels nel 2015

Vota questo articolo
(1 Vota)
73 nuovi hotel italiani in Hotusa Hotels nel 2015

Hotusa Hotels, il consorzio alberghiero di alberghi indipendenti del Gruppo spagnolo Hotusa, ha incorporato alla sua rete, nell’ultimo anno, un totale di 403 strutture di cui 73 in Italia, in 30 paesi del mondo.

Hotusa Hotels ha incrementato il proprio portafoglio nell’ultimo anno con 403 nuovi Hotel Associati in 30 paesi d’Europa, America, Asia e Africa, di cui 73 solo in Italia. Con queste new entries, il consorzio alberghiero indipendente del Gruppo Hotusa si consolida come catena leader mondiale nell'offerta di servizi di distribuzione, commercializzazione e marketing del settore alberghiero con un portafoglio di oltre 2.700 Hotel Associati in tutto il mondo.

Dopo la Spagna, con 130 new entries, la maggior parte dei nuovi associati al consorzio Hotusa Hotels si concentra in Europa, con un totale di 210 nuovi Hotel Associati in 15 paesi tra cui Italia e Francia (68), dove si sono registrati i maggiori incrementi nel portafoglio. Da sottolineare inoltre la crescita in Nord Africa, particolarmente in Marocco, con 11 nuovi hotel affiliati e nel continente americano, specialmente in Cile (12) e Stati Uniti (10).

Questa la distribuzione geografica dei nuovi Hotel Associati a Hotusa Hotels: Spagna (130), Andorra (3), Argentina (2), Austria (2), Belgio (5), Brasile (2), Colombia (7), Repubblica Ceca (1), Cile (12), Danimarca (1), Emirati Arabi Uniti (6), Stati Uniti d'America (10), Francia (68), Olanda (5), Ungheria (3), Italia (73), Israele (2), Marocco (11), Messico (4), Mozambico (1), Perù (3), Portogallo (13), Romania (1), Russia (1), Seychelles (2), Svizzera (3), Turchia (19), Regno Unito (12) e Uruguay (1).

Hotusa Hotels è il principale consorzio globale di alberghi indipendenti, con oltre 2.700 stabilimenti associati in 27 destinazioni europee, 17 paesi americani, 4 asiatici e 4 africani. Hotusa Hotels basa la propria strategia su un portafoglio di stabilimenti di gamma e categoria differenziata, situati nelle principali destinazioni turistiche. Fa parte del Gruppo spagnolo Hotusa che è stato fondato nel 1977 e comprende altre società legate alle più svariate aree del settore turistico: la società di gestione Eurostars Hotel Company, il rappresentante alberghiero Keytel, la centrale di prenotazioni Restel e il portale on-line di gestione e prenotazioni Hotelius.com. Con sede a Barcellona, il Gruppo Hotusa possiede uffici anche Parigi, Londra, Roma, Lisbona, Buenos Aires e Bangkok e svolge attività commerciali in oltre 100 paesi.

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani