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Sabato, 13 Febbraio 2016 00:49

NH Hotels inaugura il nuovo centro congressi ad Assago

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NH Hotels inaugura il nuovo centro congressi ad Assago

Dopo una completa ristrutturazione, l’NH Milano Congress Centre riapre con un look tutto nuovo sia nella zona hotel che nel centro congressi, offrendo servizi e tecnologie all’avanguardia per il business travel e per i Meetings & Events.

La riapertura del rinnovato NH Milano Congress Centre rappresenta una delle più importanti ristrutturazioni effettuate a livello mondiale dal gruppo NH, presente in Italia con 53 alberghi. 

L'innovativo NH Milano Congress Centre di Assago ospiterà dunque uno dei centri congressi più grandi di Milano con 5.000 mq divisi in 31 sale meeting modulabili distribuite su 2 piani consecutivi, e un ulteriore piano che ospita un’area ristorante e un’area espositiva. Spazi in grado di accogliere da 10 a 2.000 persone e dotati di tecnologia all’avanguardia, in particolare la tecnologia Olografica 3D, già presente a Madrid, Berlino, Rotterdam, Milano e Venezia.

NH Hotels è infatti la prima catena alberghiera al mondo ad aver istallato un sistema di telepresenza olografica, consentendo ai clienti di trovarsi in più posti in tempo reale e di partecipare e interagire virtualmente a eventi da diverse sedi di hotel NH. Il sistema funziona attraverso un proiettore HD che trasmette uno schermo grigio sul pavimento che a sua volta viene riflesso tramite una lamina olografica distesa su un'intelaiatura (per facilitare la retrazione), che è invisibile ad occhio nudo e che consente di vedere l'immagine virtuale sul palco. Il sistema comprende tende e luci per creare un effetto 3D e illuminare lo spazio fisico in modo totalmente nuovo. Infine, il sistema audio Musion Eyeliner, può includere la preregistrazione di un discorso, un'animazione 3D o anche un file di PowerPoint. Si tratta di un servizio estremamente rivoluzionario per il settore alberghiero e che permette di migliorare e rendere unico qualsiasi evento o presentazione.

Il nuovo NH Milano Congress Centre è inoltre la prima struttura in Italia basata sulla tecnologia Matrix Extron, un software che garantisce la possibilità di organizzare riunioni in alta fedeltà senza che i partecipanti condividano il medesimo spazio. Una tecnologia che permette, dunque, un grande risparmio di tempo e risorse e che assicura al cliente piena libertà nell’organizzazione del suo meeting. Grazie a questa innovativa tecnologia, l’NH Milano Congress, con la soluzione ‘all-in-one’ SMART Room System per Microsoft Lync (SRS) Online, permette di realizzare videoconferenze con un sistema di collaborazione interattiva. Questa soluzione fa sì che chiunque assista alle riunioni possa comunicare con connessioni audio e video di alta qualità tramite Lync 2013. In questo modo tutti i partecipanti remoti possono interagire attivamente attraverso i loro dispositivi portatili e intervenire in loco su contenuti e dati di una presentazione.

Altro elemento distintivo del nuovo NH Milano Congress Centre, è la tecnologia WePresent, un sistema di presentazione wireless per tutti i sistemi mobili e fissi. Esso consente a un gruppo, fino a 64 utenti, collegati da WiFi o attraverso la propria rete, di visualizzare la propria presentazione in modalità wireless dal proprio computer, smartphone o tablet, permettendo a tutti i partecipanti al meeting di intervenire sulla presentazione in modo dinamico e real time.

Il settore meeting ed eventi rappresenta circa il 25% del fatturato del Gruppo che per questo segmento ha preparato una proposta di servizi unica, per assicurare meeting altamente performanti ed esperienze indimenticabili.

Gli elementi di questa proposta per il segmento che connotano anche l’esclusiva offerta del nuovo NH Milano Congress Centre includono: l’Ambassador Service, che mette a disposizione, per meeting con oltre 100 persone, una persona dedicata a completa disposizione in ogni fase dell’evento; un servizio di consulenza specializzata; wi-fi gratuito e di facile accesso; eco-friendly meeting con la possibilità di essere a conoscenza dell’impatto ambientale del proprio meeting; e infine i cosiddetti Tempting Breaks, pause golose e invitanti preparate accuratamente dagli chef con ingredienti freschi e naturali personalizzabili in base ad ogni esigenza.

All’insegna della filosofia del “tutto è possibile”, l’approccio nei confronti dei clienti e ospiti è semplificato dalla risposta “Sempre sì” di NH. L’idea è che il cliente si immagini il suo meeting e NH lo realizzi offrendo un supporto qualificato per tutto il processo di gestione dell’evento, inclusa l’assistenza tecnica e professionale in loco, al fine di garantire un risultato impeccabile e sale riunioni allestite secondo le esigenze e le aspettative dei clienti.

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Ancora, NH Hotel Group ha firmato un accordo di collaborazione con Zebra Design SD per offrire l’applicazione Virtual Planner®, che permette di visualizzare in anteprima e in formato tridimensionale la configurazione effettiva delle sale riunioni in base alle necessità e alle caratteristiche dell’evento. Tramite questo strumento, accessibile dal sito il clienti potranno pianificare i loro eventi in maniera semplice, visiva e immediata, riducendo qualsiasi dubbio sul risultato finale e risparmiando tempo e risorse per continui sopralluoghi. Disponibile in più lingue, questa applicazione offre tutte le informazioni necessarie per la progettazione e la pianificazione di un evento, inclusa la planimetria della superficie e la capacità delle sale, i mobili, e le specifiche tecniche delle attrezzature disponibili. Il tutto visualizzabile su diagrammi precisi e riproduzioni 2D e 3D.

Inoltre, anche l’NH Milano Congress Centre dispone di un sistema di conciergerie innovativo già presente in numerose strutture NH che dà la possibilità al relatore di un meeting di interagire con la reception tramite tablet e effettuare qualsiasi richiesta senza perdere tempo o interrompere la riunione. Tutti gli ambienti, cablati con fibra ottica, possono essere completamente controllati dal cliente tramite touch screen. Infine, una serie di strumenti dinamici di marketing consentono di visualizzare i contenuti su diversi tipi di dispositivi compresi monitor TV, pareti video, fogscreen, ecc…

Tutta la tecnologia presente all’NH Milano Congress Centre si basa sul concetto High Tech Made Easy (alta tecnologia semplificata), una proposta di valore di NH Hotel Group che mira a mettere al servizio dei propri clienti tecnologie rivoluzionarie ma altamente versatili, efficienti e produttive. In questo senso il nuovo centro congressi di Assago permette diversi livelli di usabilità delle tecnologie a disposizione, a seconda delle necessità e delle esigenze del cliente da quelle più basiche a quelle più straordinarie e complesse.

L’NH Milano Congress Centre è anche un hotel 4 stelle con 255 camere di cui 166 doppie standard, 84 superior e 5 junior suite; un ristorante con 220 coperti, una brasserie da 100 coperti, un bar e 6 sale per meeting da 10 a 110 persone. Completano le dotazioni e i servizi, un’area fitness; 2 campi da tennis; un campo da calcetto e un ampio parcheggio.

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