logo HN

Martedì, 16 Febbraio 2016 14:47

La Top 5 degli hotel da sogno in apertura nel 2016‏

Vota questo articolo
(1 Vota)
La Top 5 degli hotel da sogno in apertura nel 2016‏

La selezione è di Secret Escapes e comprende alcune strutture tra le più affascinanti che apriranno nel 2016 nel panorama del lusso alberghiero internazionale. Si parte da Dubai con l'architettura stravagante dell'attesissimo ME by Melià Dubai, al nuovo concetto di hotel ibrido di Amsterdam che fonderà casa e ufficio. 

Sono questi i 5 hotel da tenere d’occhio, consigliati da Secret Escapes:
1. Un cubo spaziale a Dubai. Tra le inaugurazioni più attese del 2016 spicca il ME by Melià Dubai, hotel di lusso firmato dall’archistar irachena Zaha Hadid, con il suo stile caratterizzato da superfici fluide e sinuose. La struttura, in vetro e metallo, alta 95 metri, ha la forma di un cubo, sollevato dal suolo e con uno spazio vuoto al centro. Il foyer, coi suoi balconi in metallo, ricorda gli interni di una futuristica stazione spaziale, con un sipario ondulato e ornato di centinaia di perline di vetro che scendono dal soffitto. Le grandi finestre illuminano gli spazi, arredati con interni essenziali in cui domina il bianco, e offrono una vista unica sullo skyline di Dubai. Per la prima volta, Hadid ha anche curato il design degli interni.

top5 2016 Anantara Jabal Al Akhdar Resort Oman

2. Oman, un’oasi orientale tra le montagne. A primavera di quest’anno è prevista l’apertura del Anantara Jabal Al Akhdar Resort, una vera e propria oasi che sorge ai pedi dei monti Hajar in Oman. Costruito a 3.000 metri sul livello del mare, è il secondo hotel a 5 stelle più alto del mondo. Gli ospiti del resort saranno circondati da un magnifico panorama montano e al mattino potranno ammirare il sorgere del sole dall’altopiano di Saiq, per poi lasciarsi cullare fra il relax di un centro benessere e delizie culinarie. 

 

top5 2016 Zoku Amsterdam

3. Un nuovo concetto di hotel ad Amsterdam. Zoku, in giapponese “famiglia”, è il primo albergo che fonde tempo libero e lavoro, inaugurando il nuovo concetto di Hotel casa/ufficio destinato al professionista nomade del terzo millennio. Con l’apertura prevista per giugno 2016, lo Zoku offrirà aree relax e spazi a tema allestiti per riunioni e incontri di business. Adatto anche per lunghi soggiorni, Zoku garantirà i servizi di un albergo, l’atmosfera di una casa e la vita sociale di un coworking.

 

top5 2016 santorini

4. Santorini: matrimonio e luna di miele, allo stesso tempo. L'isola greca di Santorini è da sempre tra le mete preferiti dai novelli sposi. Al Santo Maris Oia Luxury Suites & Spa, in apertura ad aprile di quest’anno, le coppie potranno anche scegliere di organizzare la cerimonia di matrimonio affittando la piccola chiesa situata all’interno dell’hotel. La luna di miele potrà quindi iniziare in una delle 44 suite o in una delle 4 magnifiche ville con vista sul mare. La sera, al ristorante dell'hotel gli ospiti potranno assaporare gustose specialità locali.

 

top5 2016 Fontenay Amburg

5. Per l’autunno di quest’anno è prevista ad Amburgo l’inaugurazione del Fontenay, il primo hotel oltre le 5 stelle ad aprire in città da più di 18 anni. Situato sulla sponda occidentale dell’Alster, a pochi passi dal centro, il Fontenay sarà caratterizzato da ampie vetrate ed elementi di ceramica bianca sulla facciata. Ospiterà, inoltre, un ristorante stellato e un’area benessere all’ultimo piano, offrendo una vista panoramica mozzafiato sul fiume.

Secret Escapes è un club online di viaggi (presente su web e mobile) per soli membri con iscrizione gratuita, che offre vendite flash con garanzia del miglior prezzo sul web, per alberghi a quattro e cinque stelle e vacanze in tutto il mondo. Gli hotel sono selezionati con cura da un team di esperti di viaggio e includono ogni tipo di sistemazione per soddisfare i gusti di ogni tipo di viaggiatore: da hotel con spa, a soggiorni di lusso nelle città europee a destinazioni esotiche e tropicali. Secret Escapes lavora con più di 5.000 hotel e operatori turistici e vanta oltre 19 milioni di membri nel Regno Unito, 3 in Germania, 2 negli Stati Uniti e più di un milione in Scandinavia, Paesi Bassi, Spagna e Italia, per un totale di 28 milioni di membri in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani