Dopo il recente ingresso di nuovi capitali, Dayuse.com, piattaforma mondiale online di prenotazioni di camere d'hotel a uso diurno, prosegue il suo percorso di crescita in Italia, incrementando il numero di strutture sulla propria piattaforma, con un occhio particolare al luxury. Dall’inizio di gennaio, i nuovi hotel commercializzati sono 20. Tra questi, il Luxury Hotel Villa la Vedetta, a Firenze, il 5 stelle Porto Ercole Resorst & Spa a Porto Ercole e il 4 stelle A Point Arezzo Park Hotel di Arezzo.
Come ci aveva anticipato il fondatore della startup francese, David Lebée, in un'intervista a maggio dello scorso anno, il mercato italiano è una risorsa importante e strategica per lo sviluppo.
Si tratta di un diverso approccio alla vendita che consente di digitalizzare un mercato ancora sconosciuto: la commercializzazione di camere d'hotel “per qualche ora, durante il giorno, a tariffe ridotte fino a 75%.”
I vantaggi sono sia per la domanda che vede soddisfatte le esigenze del business, di viaggiatori in transito e anche del mercato leisure sia dell'offerta alberghiera che acquisisce una risorsa di revenue addizionale generata dalla vendita di camere abitualmente inoccupate durante la fascia oraria diurna (10-18).
Presente in 14 paesi con più di 320.000 camere prenotate nel mondo, la start-up ha ottenuto alla fine del 2015, un Investimento di 15 milioni di euro (Il più importante finanziamento di “Serie A” del 2015 in Europa), con l'obiettivo di continuare la sua espansione internazionale.
La formula ha già “sedotto” oltre 2000 professionisti del settore in tutte le principali capitali europee e d'oltremare. Nata dall'intuizione del suo fondatore David Lebée, a cinque anni dalla sua apertura, la piattaforma prosegue a ritmo serrato nel suo percorso di espansione, continuando ad incrementare i propri numeri con grande soddisfazione delle strutture partner.