logo HN

Mercoledì, 17 Febbraio 2016 10:32

The London Marriott Hotel County Hall, la rinascita di un'icona londinese

Vota questo articolo
(0 Voti)
The London Marriott Hotel County Hall, la rinascita di un'icona londinese

Lo storico London Marriott Hotel County Hall, icona dell’hôtellerie londinese, sarà il protagonista di una grande opera di trasformazione multimilionaria nel 2016 annunciata dal gruppo alberghiero Marriott International.

In seguito all’ampia ristrutturazione, l’hotel di 200 camere, situato ai piedi del Westminster Bridge, combinerà il meglio del design contemporaneo con il patrimonio storico e l'eleganza che già lo contraddistinguono. L'edificio del 1922 ospitava in origine la sede del Greater London Council, per poi essere convertito in hotel nel 1998. Molte delle nuove camere e suite esclusive sono già disponibili dal dicembre 2015, ma l’intera ristrutturazione sarà completata entro maggio 2016.

Grazie alla riqualificazione, The London Marriott Hotel County Hall diventerà un hotel-icona sia per l’architettura degli esterni che per il design degli spazi interni in linea con la trasformazione in atto all’interno di Marriott Hotels, il brand di punta del gruppo che, con oltre 500 hotel e resort in circa 60 Paesi, si rivolge alla nuova generazione di viaggiatori reinterpretando il viaggio e l’accoglienza secondo il concetto “Travel Brilliantly”, con una forte attenzione all’innovazione, al design e alla tecnologia.

Le nuove sistemazioni includono suite con balcone da cui godere di una vista su Big Ben, Westminster Bridge, Tamigi e London Eye. Tutte le suite dispongono di bagni sontuosi, ingressi con pavimenti a mosaico e carta da parati personalizzata con mappe storiche di Londra degli anni ’20 e ‘30. Ogni camera presenta dettagli di design in omaggio alla storia dell'edificio e alla sua posizione, come le poltrone arancioni, un tributo alle sedute di pelle rossa e arancione utilizzate nelle sale del consiglio di Londra, o le stampe di cappelli a bombetta delle tende, un rimando al business londinese. I nuovi interni sono stati curati dallo studio di progettazione RPW Design

L'hotel offrirà un centro benessere e Spa, la più grande piscina (25mq) in un hotel a Londra, un’offerta culinaria di alto livello in stile britannico e l'esperienza del tradizionale tè pomeridiano nella Library Lounge. 

Le tariffe delle camere al London Marriott Hotel County Hall partono da £300 a camera, colazione inclusa. 

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani