logo HN

Martedì, 01 Marzo 2016 15:05

trivago acquisisce Base7booking, startup svizzera del Cloud-PMS

Vota questo articolo
(2 Voti)
trivago acquisisce Base7booking, startup svizzera del Cloud-PMS

La tecnologia è indispensabile agli albergatori ma la tecnologia alberghiera è molto spesso troppo cara o troppo complicata. Così trivago che conosce bene albergatori e clienti delle strutture, compra una startup svizzera che ha sviluppato un sistema in cloud di gestione alberghiera (Cloud Property Management System, Cloud –PMS) che promette, anche perchè sviluppato da albergatori, di aiutarli a gestire in maniera efficiente la propria struttura. Si chiama Base7booking e ora trivago la controlla al 52,3%.

Con questo investimento strategico, trivago rafforza l’impegno nell'aiutare gli albergatori a competere online e aumentare le prenotazioni dirette nel modo più semplice possibile mettendo in contatto gli oltre 120 milioni di viaggiatori che consultano il portale per la ricerca hotel con gli albergatori che utilizzano la piattaforma di Base7booking, incentivando le prenotazioni dirette attraverso il proprio sito web.

La piattaforma Cloud-PMS di Base7booking è stata sviluppata da albergatori svizzeri insoddisfatti della tecnologia disponibile sul mercato. L'accessibilità online tramite cloud garantisce flessibilità, rende la piattaforma accessibile anche agli hotel più piccoli e gli albergatori hanno la possibilità di gestire la propria struttura in qualunque posto si trovino. La piattaforma è disponibile in 17 lingue e utilizzata da alberghi di oltre 40 Paesi.

La fusione tra trivago e Base7booking è il risultato diretto del cercare di trovare una soluzione al sottoutilizzo della tecnologia nel settore, rendendo la tecnologia avanzata accessibile a tutti per liberare tempo ed energie da dedicare alle altre attività con la visione di "rendere possibile una rinascita dell’industria alberghiera".

Potrebbe interessarti anche:

trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia
Da trivago i trend di viaggio per l'inverno 2018
Turismo 2030: come evolverà il turismo nel prossimo decennio
trivago awards 2018, new entry le catene alberghiere

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani