Con questo investimento strategico, trivago rafforza l’impegno nell'aiutare gli albergatori a competere online e aumentare le prenotazioni dirette nel modo più semplice possibile mettendo in contatto gli oltre 120 milioni di viaggiatori che consultano il portale per la ricerca hotel con gli albergatori che utilizzano la piattaforma di Base7booking, incentivando le prenotazioni dirette attraverso il proprio sito web.
La piattaforma Cloud-PMS di Base7booking è stata sviluppata da albergatori svizzeri insoddisfatti della tecnologia disponibile sul mercato. L'accessibilità online tramite cloud garantisce flessibilità, rende la piattaforma accessibile anche agli hotel più piccoli e gli albergatori hanno la possibilità di gestire la propria struttura in qualunque posto si trovino. La piattaforma è disponibile in 17 lingue e utilizzata da alberghi di oltre 40 Paesi.
La fusione tra trivago e Base7booking è il risultato diretto del cercare di trovare una soluzione al sottoutilizzo della tecnologia nel settore, rendendo la tecnologia avanzata accessibile a tutti per liberare tempo ed energie da dedicare alle altre attività con la visione di "rendere possibile una rinascita dell’industria alberghiera".