L'evoluzione che Hyatt Hotels compie con The Unbound Collection by Hyatt va nella direzione della flessibilità e del supporto nei confronti dei proprietari che possono continuare a offrire esperienze straordinarie nelle proprie strutture particolari e uniche, ospitate in edifici storici o dal passato affascinante, o situate in località esclusive, o dal design esclusivo o progettate da architetti famosi, o con ristoranti di alto livello. Il tutto rafforzati da un brand forte a livello internazionale.
L'idea che ha guidato Hyatt in questo nuovo approccio allo sviluppo è di poter crescere così più facilmente e rapidamente in mercati nuovi e soprattutto in quelli cercati dai viaggiatori che vogliono l'esperienza di unicità ma anche la rassicurazione di un brand internazionale garanzia di qualità e i vantaggi dei programmi fedeltà.
The Unbound Collection by Hyatt parte con 4 strutture: The Driskill Hotel a Austin, Texas; l'Hôtel du Louvre a Paris in Francia; il Carmelo Resort & Spa a Carmelo in Uruguay e il Coco Palms Resort a Kauai, Hawaii, in ristrutturazione e che riaprirà nell'estate 2018.
L'headquarter di Hyatt Hotels Corporation, è a Chicago. Il gruppo è tra gli operatori alberghieri più noti a livello mondiale per l'elevato livello di servizio e attenzione al cliente, tipici dell'autentica ospitalità.
Le società del Gruppo, in tutto il mondo, possiedono o gestiscono in management o sono franchisor dei brand Park Hyatt®, Grand Hyatt®, Andaz®, Hyatt Regency®, Hyatt Centric™, Hyatt®, Hyatt Place®,Hyatt House®, Hyatt Ziva™,Hyatt Zilara™,Hyatt Residence Club®, Hyatt Residences® and The Unbound Collection by Hyatt™. Alla fine di dicembre 2015, il portfolio globale comprendeva 638 strutture in 52 Paesi.