logo HN

Giovedì, 10 Marzo 2016 01:38

Il brand alberghiero Qualys Hotel, fratello di Relais du Silence, raddoppia in Italia

Vota questo articolo
(2 Voti)
Il brand alberghiero Qualys Hotel, fratello di Relais du Silence, raddoppia in Italia

Dopo Milano, con il Qualys Hotel Nasco, il Gruppo alberghiero SEH, di origine francese, aggiunge un secondo hotel italiano con il brand Qualys, a Torino. Il marchio, che identifica hotel 3 e 4 stelle di città, eleganti, con un'atmosfera cordiale e un servizio attento, è presente in Europa con 37 hotel ed è ora anche in Italia, insieme al fratello Relais du Silence, che unisce piccole e particolari strutture in location di prestigio.

Fanno parte della famiglia SEH, la Société Européenne d'Hôtellerie, anche i marchi Inter-Hotel con 282 hotel 2 e 3 stelle e P'tit Dej-HOTEL con 42 alberghi 2 stelle. Il gruppo alberghiero, nasce con il brand Relais du Silence nel 1967 dall'unione di alcuni albergatori indipendenti del Sud Ovest della Francia.

Si tratta di un gruppo cooperativo multimarchio, composto da imprenditori indipendenti europei accomunati dalla volontà di fare gruppo per far crescere e commercializzare le loro strutture, pur mantenendo la propria identità. Ogni albergo rappresenta una "voce".

Il modello non è nuovo nel mondo alberghiero ma la novità è che questo gruppo di inprenditori francesi che conta 529 alberghi e 19.500 camere è fortemente interessato ad espandere la rete in Italia con i brand Qualys Hotel e Relais du Silence. Per la sua elevata frammentarietà e le proprietà familiari, il sistema alberghiero italiano è indubbiamente terreno fertile per una crescita che la promessa di indipendenza sicuramente rende più facile.

La realtà Seh ha dei numeri importanti anche per quanto riguarda i fatturati. Nel 2015, il fatturato totale ha raggiunto 98 milioni di euro di cui quello generato dal centro prenotazioni è stato di 65,5 milioni di Euro e quello dal programma fedeltà Accent di 32,5 milioni di Euro. 

A fine giugno 2016, sarà disponibile una App mobile Seh-hotels per il cliente che consentirà non soltanto di prenotare su un qualsiasi device portatile, ma anche di accedere ai singoli servizi offerti dall’hotel prenotato interagendo con un sistema di conciergerie online.

Tra le altre novità, nel primo semestre del 2018 vedrà la luce il primo Qualys-Hotel di proprietà del Gruppo, un 3 stelle di 185 camere che sorgerà in Avenue de la Porte de Montmatre a Parigi e ospiterà anche la nuova sede di SEH. Infatti, SEH ha firmato con la società SPIE Batignolles Immobilier un contratto di promozione immobiliare per la realizzazione di un programma misto. L’edificio sorgerà nel quartiere Binet Montmartre, in pieno rinnovamento urbanistico secondo i piani della Città di Parigi e il progetto consiste nella realizzazione di un complesso alberghiero di 7150 metri quadrati, per l’appunto il Qualys-Hotel, un piano di uffici che accoglierà la nuova sede di SEH, uno spazio per seminari e incontri di lavoro, un ristorante e un parcheggio.

Acquisita così una posizione di rilievo nel panorama alberghiero parigino, il Gruppo si prepara alla conquista dell'Europa e dell'Italia dove ha appena chiuso 4 nuovi ingressi: 3 Relais du Silence (Naturalis Bio Resort in Puglia, Villa Sassolini e Villa Marta in Toscana) e il Qualys-Hotel Royal a Torino.

Qualys Hotel Royal Torino

La Francia è al primo posto con 473 strutture, seguita dall’Italia con 18, Spagna con 13, Svizzera con 9, Belgio a quota 8, Germania 3, Austria 3, Olanda 1 e Andorra a quota 1.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani