logo HN

Giovedì, 17 Marzo 2016 00:03

Giancarlo Rizzi alla guida dell'Hotel Savoy di Firenze

Vota questo articolo
(1 Vota)
Giancarlo Rizzi alla guida dell'Hotel Savoy di Firenze

Rocco Forte Hotels nomina Giancarlo Rizzi nuovo General Manager dell’Hotel Savoy di Firenze dopo 4 anni e oltre alla guida di Edward Leenders che andrà a dirigere l’Hotel Amigo di Bruxelles, sempre parte del Gruppo.

Classe 1971, Giancarlo Rizzi ha iniziato subito dopo la scuola la sua carriera nel settore dell’ospitalità di lusso in alcuni dei più prestigiosi indirizzi in Italia e in Europa fra cui il Four Seasons George V, The Ritz e Le Royal Monceau a Parigi. Più recentemente ha ricoperto la posizione di Hotel Manager a Villa La Massa a Firenze e di Resident Manager a Villa D’Este, sul lago di Como, e a The Bauer’s a Venezia.

giancarlo rizzi hotel savoyNel suo nuovo ruolo, coordinerà le attività giornaliere del Savoy e di Irene, il bistrò toscano di Fulvio Pierangelini aperto lo scorso aprile. 
Martin Elsner – Vice President Operations di Rocco Forte Hotels – supporterà il GM nella gestione delle opportunità strategiche.    

“Entrare a far parte della famiglia Rocco Forte è per me un sincero onore. – commenta il nuovo GM Rizzi – Conosco Firenze e l’Hotel Savoy da molti anni e qui mi sento a casa. La location d’eccezione proprio nel cuore della città, insieme al team affiatato e professionale che ho trovato ad accogliermi, rendono davvero unica l’atmosfera che si respira al Savoy.”

Nato a Milano, Giancarlo Rizzi parla fluentemente tre lingue – italiano, inglese e francese – e pratica yoga e pilates.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani