Monsignor Giovanni della Casa, autore del celeberrimo “Galateo” nacque proprio qui, nel 1503, ne La Villa rinascimentale che dista pochi metri dal borgo dove sorge il Country Resort e dove si promuove ogni giorno uno stile di vita lento, elegante e garbato.
Dopo accurate segnalazioni degli ospiti, gli ispettori della Johansens hanno sperimentato infatti in prima persona i servizi dell’hotel riconoscendone l’alta qualità. Così, tra gli “UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2014”, il resort che sorge nel cuore del Mugello è stato insignito dell’award per l’eccellenza in Europa e nel Mediterraneo.
Il Monsignor della Casa con i suoi 500 anni di storia è un concentrato di comfort e stile rinascimentale. Gli appartamenti sono silenziosi angoli accoglienti dall’atmosfera rustica e country chic, con cucina attrezzata, spazio esterno privato da cui godere di una vista a perdifiato sulle colline toscane. Completano il carattere esclusivo della struttura il ristorante con cucina a Km 0, il centro benessere olistico e le due piscine che si prestano ad essere vissuti tanto da una giovane coppia così come da un gruppo di amici o da una bella famiglia al completo. Apprezzato dalla giuria della Johansens è stato anche il plus della caccia al tartufo con cani addestrati nel parco di proprietà. Per vivere un’esperienza gastronomica ma anche un viaggio a tu per tu con la natura.