logo HN

Mercoledì, 13 Novembre 2013 09:29

Condé Nast premia il Monsignor della Casa di Borgo San Lorenzo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Toscana terra di poeti e di letteratura, ma anche culla della gastronomia italiana e patria di colui che scrisse il celebre manuale delle belle maniere. Non è dunque casuale la presenza tra i sette alberghi italiani premiati lo scorso 4 novembre a Londra da Condé Nast Johansens – editore di una guida tra le più importanti a livello mondiale – del Monsignor della Casa Country Resort & Spa di Borgo San Lorenzo.

Monsignor Giovanni della Casa, autore del celeberrimo “Galateo” nacque proprio qui, nel 1503, ne La Villa rinascimentale che dista pochi metri dal borgo dove sorge il Country Resort e dove si promuove ogni giorno uno stile di vita lento, elegante e garbato.

Dopo accurate segnalazioni degli ospiti, gli ispettori della Johansens hanno sperimentato infatti in prima persona i servizi dell’hotel riconoscendone l’alta qualità. Così, tra gli “UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2014”, il resort che sorge nel cuore del Mugello è stato insignito dell’award per l’eccellenza in Europa e nel Mediterraneo.

Il Monsignor della Casa con i suoi 500 anni di storia è un concentrato di comfort e stile rinascimentale. Gli appartamenti sono silenziosi angoli accoglienti dall’atmosfera rustica e country chic, con cucina attrezzata, spazio esterno privato da cui godere di una vista a perdifiato sulle colline toscane. Completano il carattere esclusivo della struttura il ristorante con cucina a Km 0, il centro benessere olistico e le due piscine che si prestano ad essere vissuti tanto da una giovane coppia così come da un gruppo di amici o da una bella famiglia al completo. Apprezzato dalla giuria della Johansens è stato anche il plus della caccia al tartufo con cani addestrati nel parco di proprietà. Per vivere un’esperienza gastronomica ma anche un viaggio a tu per tu con la natura.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani