logo HN

Martedì, 05 Aprile 2016 10:35

6 new entries a 4 e 5 stelle per il gruppo alberghiero Uappala Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
6 new entries a 4 e 5 stelle per il gruppo alberghiero Uappala Hotels

Il gruppo alberghiero italiano Uappala Hotels si presenta nel 2016 con 6 nuove acquisizioni, tutte strutture 4 e 5 stelle, con un nuovo catalogo e la nuova classificazione delle strutture ricettive in “Hotel Collection” e “Hotel & Club”. Nato nel 1995 da alcuni giovani imprenditori livornesi, Uappala Hotels, gestisce 13 strutture alberghiere e resort di mare e montagna in località turistiche italiane di pregio, per un totale di 4.000 posti letto tra Toscana, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Marche e Veneto.

Sono 6 le new entries di quest’anno a partire dallo storico Grand Hotel Palazzo***** di Livorno, dove Uappala Hotels è presente dal 2013 con la gestione della lussuosa Tuscany Wellness & Spa di 800 mq. che si trova all’interno dell’albergo. Sempre in Toscana poi Uappala Hotel Viareggio****, gioiello di design e innovazione a pochi metri dal lungomare della città versiliana e l’elegante Uappala Cruiser Hotel**** di Pesaro nelle Marche.

Le altre strutture si trovano nelle isole: Uappala Hotel Le Rose**** nel cuore di San Teodoro in Sardegna, recentemente ristrutturato seguendo l’architettura e lo stile locale e circondato da un’area di 15mila mq. di giardini mentre, in Sicilia, due nuove strutture sulla costa nord occidentale in provincia di Trapani: il Uappala Hotel Baia dei Mulini**** a Erice Mare, ideale per famiglie, e il Uappala Hotel Tonnara di Bonagia **** a Valderice, un vero boutique hotel affacciato sul mare e immerso nel verde di un parco secolare, una residenza turistica di grande fascino ricavata da un’antica tonnara siciliana del XV secolo.

Le nuove acquisizioni sono inserite nel catalogo Uappala Hotels 2016 - disponibile nella versione on line che si presenta con una nuova veste grafica e la copertina “a specchio”, attraverso la quale trovare la vacanza che meglio riflette i desideri e le aspettative di chi lo sfoglia. 

E in questa direzione va anche la scelta della catena alberghiera di suddividere le strutture in due tipologie: gli Hotel Collection sono gli alberghi 4 e 5 stelle con un elevato standard di qualità, bellezza architettonica e servizi d’eccellenza anche per il segmento meeting o che, come nel caso dell’Hotel Capannina di Cortina d’Ampezzo, si trovano in località di particolare richiamo e prestigio. Con la classificazione Hotel & Club, invece, Uappala intende identificare le strutture ricettive sul mare con tutti i servizi villaggio, ideali per vacanze all-inclusive e dove è garantita un’attenzione particolare alle famiglie, ai bambini e ai giovani.

Uappala Hotels mantiene inoltre l’impegno nel leisure extra alberghiero, che è all’origine delle attività del gruppo, con lo stabilimento balneare Uappala Beach di Calambrone (PI), il primo gestito con l’innovativa formula villaggio, e con il Maroccone Beach Club, solarium con grande terrazza panoramica in legno a Livorno.

Nel settore wellness, invece, Uappala ha in gestione gli esclusivi Spa e Centri Benessere ubicati all’interno delle strutture Uappala Hotel Sighientu a Marina di Capitana in Sardegna, Uappala Grand Hotel Nuove Terme ad Acqui Terme in Piemonte, oltre alla già citata Tuscany Wellness & Spa presso il Grand Hotel Palazzo di Livorno.

A conferma della fase di sviluppo intrapresa da Uappala Hotels è, anche, la recente scelta di entrare a far parte della compagine societaria di InViaggi, uno dei primi dieci tour operator italiani. Tra le sinergie della nuova collaborazione la possibilità di allargare il proprio bacino di vendita e, parallelamente, di mettere a disposizione del tour operator il know how nel campo della ricettività e della gestione di villaggi turistici e hotel.

Potrebbe interessarti anche:

Nuovo albergo a Roma Fiumicino per la catena alberghiera B&B Hotels
Al gruppo Rocco Forte Hotels il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo
Affitti brevi: nasce IzzHome, la prima catena italiana di appartamenti
Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani