logo HN

Martedì, 03 Maggio 2016 09:52

Sereno Hotels sbarca in Italia con due alberghi lusso sul lago di Como

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sereno Hotels sbarca in Italia con due alberghi lusso sul lago di Como

Sereno Hotels, il marchio alberghiero creato da Luis Contreras con l'hotel lusso Le Sereno, St. Barths, sceglie la riva orientale del Lago di Como per un doppio investimento in Italia: Villa Pliniana e Il Sereno.

Progettato dalla designer Patricia Urquiola e affiliato Leading Hotels of The World, l'hotel 5 stelle lusso Il Sereno aprirà ad agosto 2016 con 30 suite a partire da 65 m sino alla Penthouse di oltre 200 mq, tutte con vista sul lago.

Il ristoratore di Londra Giuliano Lotto (La Petite Maison, Il Baretto) gestirà l'interno-esterno "Restaurant Il Sereno". Gli ospiti potranno rilassarsi presso il centro benessere sottostante gli originari archi secolari. L'immobile disporrà di spiaggia privata e ormeggio per gli ospiti che arriveranno o si sposteranno con una delle barche personalizzate dell'hotel costruite da Ernesto Riva. Una delle caratteristiche spettacolari de Il Sereno sarà la infinity pool, piscina di acqua dolce sospesa sul lago e sull'ampio ponte prendisole.

A meno di 1 Km da Il Sereno, Villa Pliniana è una dimora del XVI secolo affacciata su 18 acri di lungolago. Qui Sereno Hotels ha firmato un contratto di gestione ventennale con la proprietà. 

Fruibile da marzo, la tenuta dispone di 19 camere da letto in 4 grandi appartamenti nell’edificio principale e 3 ville indipendenti che possono accomodare fino 39 ospiti. La Spa privata con piscina vista lago, le sale da ballo e i rigogliosi giardini sono cornice perfetta per matrimoni ed eventi esclusivi. A partire da agosto gli ospiti di Villa Pliniana usufruiranno anche di tutti i servizi de Il Sereno di cui diventa complemento perfetto e con il quale è collegato con trasferimenti su barca personalizzata. Per arrivare a Villa Pliniana, il posto barca privato dell'immobile assicura un sicuro ormeggio a barche, traghetti e l'eliporto di proprietà permette un facile collegamento con Milano e i maggiori aeroporti.

Sereno Hotels ha ancora una volta collaborato con Patricia Urquiola per riprogettare interni selezionati presso Villa Pliniana e che saranno svelati il prossimo autunno. La completa ristrutturazione degli immobili esistenti invece è stata appena portata a termine fino a raggiungere i massimi standard contemporanei, pur mantenendo il fascino e i dettagli storici dell'aspetto originario. Infatti, ognuna delle ville nel complesso Pliniana, tutte con vista sul lago, è dotata di tecnologia modernissima. 

Le Sereno St. Barth di Christian Liaigre fu lanciato con grande successo e seguito pochi anni dopo da Le Sereno Villas oltre dieci anni fa. Ora, con l'aggiunta dell'immobile Il Sereno Lago di Como e Villa Pliniana, con future espansioni presto da annunciarsi, Sereno Hotels sarà il proprietario e gestore privato di un piccolo numero di hotel nel segmento lusso.

I temi sviluppati attraverso ogni hotel sono quelli di un piccolo e intimo numero di stanze, posizionati in alcune delle destinazioni vacanziere più ambite al mondo, camere e suite grandissime, ampie ville private associate alla proprietà alberghiera, lusso discreto e attenzione precisa verso il dettaglio progettuale, servizio, cucina e piaceri.

Sereno Hotels fornisce un servizio esclusivo e sofisticato in maniera rilassata e semplice. Una promessa fondamentale del marchio è che non importa quanto lusso o progettazione vi sia, poiché niente può sostituire vista e spazi.

Il direttore responsabile di Sereno Hotels Samy Ghachem supervisionerà gli immobili della proprietà, offrendo il tocco personale a cui gli ospiti sono abituati con Sereno Hotels e assicurando che il livello degli eventi di alto profilo presso Le Sereno St. Barth si traduca nelle offerte del Lago di Como.

Potrebbe interessarti anche:

La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto
Vacanza mare: Bluserena acquisisce 3 nuovi villaggi resort
Crowdfunding e Turismo: nuove opportunità di finanziamento e crescita
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani