Norsa porta con sé un’esperienza importante nel mondo del lusso. Prima di entrare nel board di Rocco Forte Hotels ha infatti ricoperto la carica di amministratore delegato e group managing director della Salvatore Ferragamo S.p.A., dove ha guidato la squadra dal 2006 a oggi. Attualmente nel consiglio di amministrazione di Oett inger Davidoff AG ed è un membro della International Advisory Board della China Europe International Business School (CEIBS). Norsa è stato al timone delle più importanti aziende di moda e lusso in Italia: Valentino Fashion Group S.p.A, Marzotto S.p.A., Benetton Sportsystem Active, Sandys (Sergio Tacchini). Norsa si è laureato con lode in Business Administration all’Università Cattolica di Milano nel 1971. Parla Italiano, Francese, Inglese e Spagnolo.
Sir Rocco Forte, Chairman di Rocco Forte Hotels, commenta: “Sono felice che Michele si unisca a noi. La sua esperienza nel lusso arricchirà l’intero consiglio di amministrazione in questa nostra nuova fase di espansione, con particolare attenzione all’Italia.” Michele Norsa afferma: "Ammiro molto il brand Rocco Forte Hotels e mi ha sempre interessato il settore dell’hotellerie di alto livello. Credo che le mie precedenti esperienze sapranno aiutarmi nel contribuire al Consiglio e aggiungere valore per gli azionisti.”
Gli hotel del Gruppo sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.
Rocco Forte Hotels comprende: Hotel De Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel De Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles, Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: Jeddah nel 2016, Shanghai nel 2018.