logo HN

Giovedì, 28 Luglio 2016 17:15

Meliá Hotels rientra nell’Ibex 35, l'indice principale del mercato azionario spagnolo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Meliá Hotels rientra nell’Ibex 35, l'indice principale del mercato azionario spagnolo

Con una capitalizzazione di mercato di circa 2,4 miliardi di euro, il gruppo alberghiero Meliá Hotels International ritorna e guida l'ingresso del settore del turismo - uno dei più prosperi e dinamici del Paese- nel più importante indice del mercato azionario in Spagna.

Fin dalla sua IPO nel 1996, questa è la seconda volta che la società Meliá Hotels International è stata invitata a partecipare all'indice delle imprese con i più alti livelli di liquidità in Spagna. Le società incluse nell'indice ottengono una maggiore visibilità sul mercato, nonché un maggiore accesso ai fondi di investimento TIER 1 e fondi di investimento legati all'indice Ibex.

Così, a partire dal prossimo 08 agosto 2016, il gruppo farà parte del IBEX 35, l’indice della Borsa di Madrid che comprende i 35 Titoli a maggior capitalizzazione. 

Gli eventi che hanno permesso alla società guidata da Gabriel Escarrer di tornare nell’IBEX 35 includono il miglioramento della liquidità del titolo sulla base di un aumento di capitale e del flottante (la quota azionaria di una società diffusa sul mercato); il tutto è reso possibile grazie al consolidamento del bilancio aziendale patrimoniale e al costante progresso, negli ultimi anni, da parte della società in materia finanziaria.

Inoltre, l'impegno della società verso la costruzione di un modello di business asset-light, con un minor grado di leva finanziaria, la performance di successo del business legato agli hotel, sulla base di una strategia di riposizionamento del prodotto, la significativa diversificazione internazionale del portafoglio sulla base delle positive tendenze del turismo internazionale, sembrano dimostrare che Meliá Hotels International ha ancora un potenziale considerevole, da utilizzare per migliorare le sue performance nel mercato azionario.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani