logo HN

Martedì, 02 Agosto 2016 17:08

Secret Escapes, gli hotel a più alta densità di star‏

Vota questo articolo
(2 Voti)
Secret Escapes, gli hotel a più alta densità di star‏

Che sia a Rio de Janeiro, Città del Capo o Roma, anche le star hanno la loro sistemazione preferita nei migliori hotel e resort di tutto il mondo. Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in vendite flash per alberghi di lusso, ha scovato i sette hotel in giro per il mondo celebri per l’elevatissima densità di vip e stelle.

Sharon Stone, Salma Hayek, Orlando Bloom, Eva Mendes, Miranda Kerr, Jennifer Aniston, la lista degli ospiti abituali del Mamounia di Marrakech sembra la lista inviti della serata degli Oscar. Poppy Delevingne è rimasta così colpita della maestosità di questo palazzo orientale che ha pensato bene di organizzarci il proprio matrimonio, e Sarah Jessica Parker ha vissuto proprio al Mamounia nelle pause delle riprese di Sex and the City. Sembra che oltre all’atmosfera, l’esclusività e il lusso dell’albergo, ad attrarre le star sia la vista mozzafiato sulla catena montuosa dell'Atlante. 

St. Barths offre una spiaggia che sembra uscita direttamente da un libro di meraviglie illustrato. E una star che scelga quell’isola per rilassarsi, non può che prenotare un soggiorno all’Eden Rock, il parco giochi per ricchi e celebrities dei Caraibi. Costruito su una roccia che si proietta sul mare turchese e circondato da spiagge di sabbia bianca, palme e lusso, questo favoloso resort ha ospitato Leonardo Di Caprio, Rihanna, Tom Hanks e la famiglia Middleton.

EdenRock

Piazza di Spagna oltre ad essere una delle attrazioni più popolari della città eterna è anche l'indirizzo di uno dei migliori alberghi di Roma, l'Hotel Hassler. Tra i suoi ospiti più celebri Victoria e David Beckham, Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez e George Clooney. Particolarmente apprezzata dalle star la sua posizione centralissima, la vista sulla città e il ristorante. Non c'è da stupirsi dunque nel trovare con regolarità in una delle sue suite di lusso una celebrity di Hollywood.

La sua posizione esclusiva vicino alla Porta di Brandeburgo e una storia che risale al 1907, fanno dell’Hotel Adlon Kempinski di Berlino non solo uno degli alberghi più rinomati della città ma una vera e propria leggenda e un punto d’incontro privilegiato per celebrità come la famiglia Pitt, Dustin Hoffman e Harrison Ford. Ma non solo. L'hotel è anche meta storica del soggiorno di nobili, politici e statisti in visita a Berlino. La regina d'Inghilterra e il Dalai Lama, ad esempio, hanno soggiornato proprio qui.

HotelAdlonKempinski

Chi vuole farsi una sciata con Heidi Klum, Kate Hudson, Goldie Hawn o Beyoncé e il marito Jay Z, dovrebbe pensare ad una vacanza ad Aspen, in Colorado, e prenotare una camera al The Little Nell. Questo hotel è particolarmente popolare soprattutto perché è immerso nelle piste ed è uno dei pochi in zona in cui si può sciare praticamente fin quasi alla reception. La disponibilità di un servizio all-inclusive con cui l’hotel mette a disposizione anche il personale che si occupa persino di riporre l’attrezzatura da sci, attira anche dive come Mariah Carey. 

TheLitteNell

Se dici Hollywood durante il Carnevale di Rio, non puoi non pensare al Copacabana Palace. Come suggerisce il nome, l'hotel si trova proprio sulla famosa spiaggia di Copacabana e in passato ha attirato artisti del calibro di Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe e Walt Disney. Oggi, è la destinazione preferita di Tom Cruise, Mick Jagger, Madonna, Cameron Diaz, Paul McCartney e Lenny Kravitz, soprattutto nel periodo del carnevale. 

Quando il premio Oscar Meryl Streep vuole farsi un viaggio in Sud Africa, scende a Città del Capo e si ferma al Cape Grace. Un meraviglioso cinque stelle, con sullo sfondo le Table Mountain, e situato vicino al porto della città, dove ormeggiano lussuosi yacht pronti a partire alla scoperta delle baie più belle. Meryl Streep non è la sola ad avere un debole per questo hotel. Anche Bill e Hillary Clinton, Matt Damon e Oprah Winfrey hanno soggiornato in questa meraviglio del lusso e assaggiato le prelibatezze del suo ristorante fuori categoria. 

Potrebbe interessarti anche:

IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
Il "nuovo" Excelsior Venice Lido Resort
IHG investe nel lusso e ingloba gli hotel a marchio Regent
Affitti brevi di lusso: onefinestay punta sulla Toscana

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani