logo HN

Venerdì, 05 Agosto 2016 19:47

10 Hotel storici per un viaggio nel tempo‏

Vota questo articolo
(1 Vota)
Four Seasons Hotel Gresham Palace, Budapest Four Seasons Hotel Gresham Palace, Budapest

Per chi ama la storia e vorrebbe soggiornare in un hotel fuori dal comune TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, ha selezionato castelli, poderi e palazzi antichi in Europa, sulla base delle recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo per un viaggio nel tempo. 

Ecco quindi 10 tra i migliori hotel storici d’Europa per un soggiorno regale circondati dal fascino di secoli di storia:

L'Hotel Residence Agnes, sorge in uno dei quartieri più antichi della città vecchia di Praga e si sviluppa all’interno di un edificio storico: le prime notizie relative al palazzo risalgono infatti al 1369.

L'hotel Pod Vezi, offre sistemazioni moderne all’interno dei due palazzi storici da cui è composto, entrambi collocati nel centro della città di Praga in un’area dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il Four Seasons Hotel Gresham Palace, a Budapest, è stato costruito nel 1906 ed è uno degli esempi dell’architettura Art Nouveau dell’Europa centrale. Recentemente acquistato da Four Seasons, lo ha trasformato in un hotel di lusso preservandone il fascino storico. 

Il Golden Well Hotel, sorge all’interno di quella che un tempo fu la residenza dell’imperatore Rudolf II. La struttura risalente al XVI secolo è stata completamente restaurata e ha riaperto i battenti nel 2000. L'albergo è stato costruito da re Rudolf II come residenza per l’astronomo Tycho de Brahe, ora conta meno di dodici stanze. Siamo a Praga e a Praga troviamo anche l'Alchymist Grand Hotel & Spa che sorge all’interno di un palazzo Barocco del sedicesimo secolo arredato con uno stile sfarzoso. 

Il Questenberk Hotel, sempre a Praga, è stato costruito nel XVII secolo ed è stato in passato il palazzo privato di Sir Caspar Von Questenberg, prete di origine tedesca e abate del monastero di Strahov Premonstratensian.           

L'Ashford Castle, costruito nel 1228 sorge sulle sponde del lago di Lough Crrib, uno dei maggiori laghi d’Irlanda, conta 83 sistemazioni in cui soggiornare tra stanze, suite e cottage fronte lago.

Il Four Seasons Hotel Firenze è composto da due edifici storici di grande pregio: Palazzo della Gherardesca, risalente al XV secolo e il Conventino, un antico convento risalente al XVI secolo.

Ancora a Praga, il Savic Hotel, è ospitato all’interno di un palazzo progettato in stile gotico rinascimentale del 1319 e si trova nella parte più antica della città a pochi passi dai maggiori punti d’interesse storico. 

Infine Fonab Castle a Pitlochry, nel Regno Unito. Incastonato nell’altipiano di Pershire, Fonab Castle è un hotel a cinque stelle ricavato da un sapiente restauro che ha preso ispirazione dal passato e dal paesaggio mozzafiato circostante. Un maggiordomo accoglie gli ospiti appena arrivati al castello.

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Ristoranti: i fattori di scelta dei consumatori
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani