Entro la fine del 2016, i due 4 stelle Uappala Hotel Viareggio e Uappala Hotel Cruiser di Pesaro aderiranno al brand Mercure, primo passo di un articolato piano di sviluppo degli alberghi 4 stelle del gruppo italiano, per i quali è prevista l’affiliazione ai marchi Mercure o Novotel del gruppo Accor.
Per il nuovo Uappala Hotel Viareggio, in una località prettamente estiva, l’esigenza è quella di un supporto commerciale per la stagione invernale grazie al bacino di utenti corporate fidelizzati Mercure. Per Pesaro, invece, Uappala ha identificato nell’affiliazione a Mercure il riconoscimento di un brand internazionale già presente con successo sulla Costa Adriatica e capace, dunque, di indirizzare i mercati prospect verso questa destinazione.
Per lo storico 5 stelle Grand Hotel Palazzo di Livorno, che entrerà ufficialmente in Uappala Hotels a novembre, è già stata ottenuta l’affiliazione a MGallery, la collezione di hotel boutique che, all’interno della catena alberghiera Sofitel di Accor, si contraddistinguono per forte personalità, storia e bellezza architettonica.
Il gruppo Uappala Hotels gestisce attualmente 17 tra strutture alberghiere e resort di mare e montagna in località turistiche italiane, per un totale di 4.000 posti letto tra Toscana, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Marche e Veneto. Le strutture sono classificate tra Hotel Collection che si distinguono per location ed eccellenza nei servizi e che, negli ambienti e nell’arredamento, richiamano alla storia che li ha resi unici; e gli Hotel & Club, una gamma di strutture e villaggi con animazione, servizi relax e divertimento, con un’attenzione particolare alle famiglie.