logo HN

Venerdì, 23 Settembre 2016 11:44

I Portici Hotel Bologna porta il Revenue Management a un nuovo livello con IDeaS G3 RMS

Vota questo articolo
(0 Voti)
I Portici Hotel Bologna porta il Revenue Management a un nuovo livello con IDeaS G3 RMS

IDeaS Revenue Solutions, l'azienda leader nella fornitura di soluzioni software e servizi di consulenza per il revenue management, ha avviato una nuova partnership con I Portici Hotel Bologna per incrementare la performance del revenue delle 89 camere che costituiscono la struttura. IDeaS G3 Revenue Management System (RMS) offre agli albergatori funzionalità senza precedenti nell'analisi, nella determinazione dei prezzi e nei controlli.

I Portici Hotel Bologna, un elegante boutique hotel ubicato nel vivace centro storico di Bologna, ha selezionato IDeaS per gestire la domanda elevata della struttura, ottimizzare il revenue e aiutarla a pianificare e allocare le giuste risorse per il futuro.

"Volevamo sfruttare la domanda storicamente elevata della nostra struttura per raggiungere nuovi obiettivi di revenue", ha affermato Irene Lorja, Resident Manager presso I Portici Hotel Bologna. "Il nostro obiettivo è portare il Revenue Management a un nuovo livello e IDeaS G3 RMS è la scelta ideale".

IDeaS G3 RMS, che si basa sull'analisi SAS® avanzata e sugli oltre 27 anni di innovazione in tecnologia per l'ospitalità di IDeaS, consente agli utenti di incrementare le prestazioni del revenue con le decisioni del prezzo, il forecasting avanzato, i dashboard interattivi e gli strumenti di reporting più completi del settore. Poiché dispone di numerosi tipi di camere, per I Portici Hotel Bologna è importante poter definire il prezzo a livello di categoria di camera. L'hotel, che nutre ambiziosi obiettivi di revenue per il futuro, poggia sulle funzionalità di generazione di report di IDeaS G3 RMS per la propria gestione quotidiana.

"Siamo lieti di accogliere I Portici Hotel nella famiglia IDeaS", ha affermato Fabian Specht, Managing Director EMEA di IDeaS. "Inoltre, con la recente apertura dell'ufficio in Italia, godiamo di una posizione molto forte per fornire un servizio eccellente a I Portici e ad altri nuovi clienti in Italia".

I Portici Hotel Bologna è ubicato in una splendida posizione del centro storico di Bologna, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e a breve distanza dai principali punti di interesse della città. Con 89 tipi diversi di camere, simili ma non identiche, offre un ambiente caldo e luminoso, con un elegante arredamento ispirato al design classico ma di stile contemporaneo. A ospitare questo piccolo gioiello di stile ed eleganza è il Palazzo Maccaferri, edificio del 19° secolo finemente ristrutturato. Unendo servizi impeccabili e una calda atmosfera, I Portici Hotel offre un autentico comfort a viaggiatori d'affari e di piacere. A seguito di una sapiente ristrutturazione che ha riportato alla luce 500 metri quadri di splendidi affreschi originali, I Portici Hotel offre un'atmosfera accogliente in un raffinato ambiente liberty che convive con la modernità del design italiano e internazionale.

i portici hotel bologna parco pincio

Con oltre un milione di camere i cui prezzi vengono definiti ogni giorno nei suoi sistemi avanzati, IDeaS Revenue Solutions è leader nel settore con le soluzioni software e i servizi di consulenza più innovativi per il revenue management. Basato su SAS® e su oltre 27 anni di esperienza, IDeaS vanta più di 7.000 clienti in 94 paesi ed è costantemente impegnata nel fornire agli albergatori strumenti sempre più avanzati di gestione del pricing degli hotel. IDeaS permette ai propri clienti di creare e mantenere una cultura di revenue management per il settore alberghiero, da singoli hotel a strutture rinomate in tutto il mondo, concentrandosi su una promessa semplice: la garanzia di un revenue più elevato. IDeaS dispone delle conoscenze, della competenza e della maturità necessarie per sfruttare i principi collaudati del revenue management insieme all'analisi di nuova generazione, allo scopo di offrire opportunità di revenue più semplici, approfondite e redditizie non solo per le camere, ma per l'intero settore alberghiero. 

Potrebbe interessarti anche:

Da trivago la nuova funzione confronta prezzi
Il Revenue management nell'era della digital experience
trivago, i prezzi hotel nel 2016 da Milano a Rio de Janeiro
La chiave di volta è l'analisi. Con Vito D'Amico, Sicaniasc hospitality.

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani