Rocco Forte Hotels, che è per il 23% di proprietà del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti attraverso CDP Equity, lavorerà con la divisione immobiliare di Reale Group per rinnovare e migliorare l'Hotel De La Ville che si trova in cima a Piazza di Spagna e non lontano dall'Hotel de Russie. L'hotel è attualmente chiuso e dispone di 192 camere ma sarà ridotto a 105 dopo una ristrutturazione completa e l'ammodernamento condotto da Reale Group.
La notizia segue il recente annuncio di espansione del gruppo di Sir Rocco Forte che ha rivelato la sua intenzione di raddoppiare il numero di alberghi del gruppo nel corso dei prossimi cinque anni. Gli attuali dieci alberghi della collezione sono in gran parte basati in Europa, zona in cui il gruppo continuerà a concentrarsi, come sul più lontano albergo a Jeddah in apertura nel 2016 e l'altro a Shanghai, con l'apertura prevista nel 2018.
La divisione Hospitality di Cushman & Wakefield, ha agito in qualità di advisor esclusivo per Reale Immobili assistenza nella ricerca e selezione di un nuovo operatore per la gestione dell'Hotel De La Ville. In questo modo il brand Rocco Forte avrà ben due proprietà distintive e di pregio nel centro di Roma.
Il primo, l'Hotel De Russie, aprì nel 2000 e la collaborazione tra la proprietà, DeRussie Spa, e Rocco Forte Hotels continuerà per i prossimi 26 anni, dopo la recente firma al nuovo accordo di locazione che ha segnato anche l'inizio di un restyling da 10 milioni di euro. Una prima intensa ristrutturazione delle camere aveva già avuto inizio nei primi mesi del 2016, il proseguimento dei lavori interesserà alcuni anni a venire.
Tutte le camere sono oggetto di rinnovo. E’ stata inaugurata la nuova e più ampia Popolo Suite, con affaccio su piazza del Popolo; la Picasso Suite al VI piano, con terrazza sulla corte interna e i giardini, è stata totalmente ridisegnata. Il programma prevede anche l’ampliamento della celebre Spa.