Moxy Hotels continua a rivoluzionare il concetto di ospitalità con l'apertura di Moxy Berlin, che vanta un design divertente e contemporaneo, un ambiente tecnologico e una posizione centrale, il tutto ad un prezzo accessibile", afferma Vicki Poulos, global brand director di Moxy Hotels. "Proprio come la città di Berlino, Moxy è spassoso, vivace e ha un approccio fresco e unico nel mondo dell’ospitalità".
L'hotel dispone di 210 camere e si trova a Ostbahnhof, epicentro culturale di Berlino caratterizzato da un’architettura di fine 19° secolo, a pochi passi da bar alla moda e negozi indipendenti. Gli spazi comuni sono allegri e pieni di vita: leLiving Room, le sale giochi e il bar si animano con una serie di avvenimenti spontanei pensati per i viaggiatori e i berlinesi che hanno voglia di stare con gli amici e conoscere gente nuova, senza spendere una fortuna. Il banco del check-in corrisponde con il bar, dove all’arrivo degli ospiti viene offerto un cocktail di benvenuto ‘Got Moxy’.
L'animo divertente, aperto e giovane, si riflette nella combinazione tra design audace e stile accessibile, dove il coinvolgimento è al centro dell'esperienza. Gli interni fondono materiali lavorati e grezzi, linee naturali e nette e sono ricchi di spazi condivisi.
L’esperienza al Moxy inizia nella lobby, luminosa, spaziosa ed eclettica, dove gli ospiti possono rilassarsi, leggere un libro preso dalla Moxy Library, connettersi a Internet, incontrare amici o fare un po’ di movimento prendendo a pugni il sacco da boxe rosa di Moxy. Gli ospiti di Moxy Berlin sono invitati a farsi un selfie sull’ascensore, arredato come un set fotografico.
La Living Room è dunque il centro delle attività dell’hotel: uno spazio accogliente e allo stesso tempo di tendenza, con pavimenti di cemento, opere d’arte intriganti e riferimenti alla città sulle pareti (come boccali di birra artistici), illuminazione d’ambiente e accenti di colore. E’ dotata di numerose prese di corrente per ricaricare computer, smartphone e tablet e dispone di accesso Wi-fi veloce e gratuito. Con un sottofondo di musica eclettica, è un luogo perfetto per incontrarsi con gli amici, in occasione di eventi speciali o per un cocktail.
Le 210 camere sono arredate in stile contemporaneo, dalle Standard alle Family, con pareti dotate di isolanti acustici, televisori a schermo piatto LCD da 42 pollici, Wi-Fi gratuito, comodi letti e poltrone dalle tonalità neutre. In ogni camera è presente un’opera d’arte che occupa tutta la parete. Il design è funzionale e flessibile, con dettagli semplici ma studiati, come scaffali di vetro e armadi aperti. Le sale da bagno dispongono di kit di cortesia firmati Muk, vivaci asciugacapelli rosa, docce multi getto e ampi specchi.
Il servizio Beverage & Food di Moxy è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24: un self-service semplice e accessibile agli ospiti ogni volta che ne hanno voglia. Le tariffe del nuovo Moxy Berlin partono da €69.
Moxy Berlin è il terzo hotel del brand in Germania, dopo Moxy Frankfurt Eschborn e Moxy Munich Airport, e il sesto a livello globale. Il primo Moxy Hotel al mondo è stato aperto in Italia a fine 2014, al terminal 2 di Milano Malpensa. Dopo Moxy Berlino, sarà la volta di Moxy Aberdeen Airport nel Regno Unito a fine 2016 e altri cinque Moxy Hotels in tutta Europa a Londra, Oslo e Vienna nel 2017. Ulteriori aperture sono previste a New York, San Francisco, Nashville, Seattle e Chicago.
In occasione dell’apertura dell’hotel di Berlino, Moxy ha invitato gli artisti emergenti di tutto il mondo a partecipare alla competizione #BlankCanvas presentando un’opera d’arte, per avere la possibilità di vederla esposta all’interno dell’hotel. I vincitori saranno invitati inoltre a realizzare un’opera dal vivo durante il Grand Opening Party dell’hotel.