logo HN

Giovedì, 06 Ottobre 2016 14:47

Moxy Berlin debutta nel cuore della capitale tedesca

Vota questo articolo
(0 Voti)
Moxy Berlin debutta nel cuore della capitale tedesca

Moxy Hotels, il più giovane e audace brand lifestyle della collezione di Marriott International, ha inaugurato un nuovo indirizzo in Germania, nel cuore della capitale. Moxy Berlin incarna lo spirito della sua città di appartenenza, famosa per la cultura, i musei d'avanguardia, le gallerie d’arte e i locali notturni e reinventa il tradizionale concetto di ospitalità offrendo ai viaggiatori di oggi un’esperienza vivace e coinvolgente a un prezzo conveniente.

Moxy Hotels continua a rivoluzionare il concetto di ospitalità con l'apertura di Moxy Berlin, che vanta un design divertente e contemporaneo, un ambiente tecnologico e una posizione centrale, il tutto ad un prezzo accessibile", afferma Vicki Poulos, global brand director di Moxy Hotels. "Proprio come la città di Berlino, Moxy è spassoso, vivace e ha un approccio fresco e unico nel mondo dell’ospitalità".

L'hotel dispone di 210 camere e si trova a Ostbahnhof, epicentro culturale di Berlino caratterizzato da un’architettura di fine 19° secolo, a pochi passi da bar alla moda e negozi indipendenti. Gli spazi comuni sono allegri e pieni di vita: leLiving Room, le sale giochi e il bar si animano con una serie di avvenimenti spontanei pensati per i viaggiatori e i berlinesi che hanno voglia di stare con gli amici e conoscere gente nuova, senza spendere una fortuna. Il banco del check-in corrisponde con il bar, dove all’arrivo degli ospiti viene offerto un cocktail di benvenuto ‘Got Moxy’.

L'animo divertente, aperto e giovane, si riflette nella combinazione tra design audace e stile accessibile, dove il coinvolgimento è al centro dell'esperienza. Gli interni fondono materiali lavorati e grezzi, linee naturali e nette e sono ricchi di spazi condivisi.

L’esperienza al Moxy inizia nella lobby, luminosa, spaziosa ed eclettica, dove gli ospiti possono rilassarsi, leggere un libro preso dalla Moxy Library, connettersi a Internet, incontrare amici o fare un po’ di movimento prendendo a pugni il sacco da boxe rosa di Moxy. Gli ospiti di Moxy Berlin sono invitati a farsi un selfie sull’ascensore, arredato come un set fotografico.

La Living Room è dunque il centro delle attività dell’hotel: uno spazio accogliente e allo stesso tempo di tendenza, con pavimenti di cemento, opere d’arte intriganti e riferimenti alla città sulle pareti (come boccali di birra artistici), illuminazione d’ambiente e accenti di colore. E’ dotata di numerose prese di corrente per ricaricare computer, smartphone e tablet e dispone di accesso Wi-fi veloce e gratuito. Con un sottofondo di musica eclettica, è un luogo perfetto per incontrarsi con gli amici, in occasione di eventi speciali o per un cocktail.  

 MoxyBerlin1

Le 210 camere sono arredate in stile contemporaneo, dalle Standard alle Family, con pareti dotate di isolanti acustici, televisori a schermo piatto LCD da 42 pollici, Wi-Fi gratuito, comodi letti e poltrone dalle tonalità neutre. In ogni camera è presente un’opera d’arte che occupa tutta la parete. Il design è funzionale e flessibile, con dettagli semplici ma studiati, come scaffali di vetro e armadi aperti. Le sale da bagno dispongono di kit di cortesia firmati Muk, vivaci asciugacapelli rosa, docce multi getto e ampi specchi.
 
Il servizio Beverage & Food di Moxy è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24: un self-service semplice e accessibile agli ospiti ogni volta che ne hanno voglia. Le tariffe del nuovo Moxy Berlin partono da €69.

Moxy Berlin è il terzo hotel del brand in Germania, dopo Moxy Frankfurt Eschborn e Moxy Munich Airport, e il sesto a livello globale. Il primo Moxy Hotel al mondo è stato aperto in Italia a fine 2014, al terminal 2 di Milano Malpensa. Dopo Moxy Berlino, sarà la volta di Moxy Aberdeen Airport nel Regno Unito a fine 2016 e altri cinque Moxy Hotels in tutta Europa a Londra, Oslo e Vienna nel 2017. Ulteriori aperture sono previste a New York, San Francisco, Nashville, Seattle e Chicago.

In occasione dell’apertura dell’hotel di Berlino, Moxy ha invitato gli artisti emergenti di tutto il mondo a partecipare alla competizione #BlankCanvas presentando un’opera d’arte, per avere la possibilità di vederla esposta all’interno dell’hotel. I vincitori saranno invitati inoltre a realizzare un’opera dal vivo durante il Grand Opening Party dell’hotel.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani