Grazie all'accordo con Beni Stabili S.p.A. Siiq, società immobiliare leader nel settore immobiliare italiano con un patrimonio di 4 miliardi di euro, MEININGER Hotels, catena di budget hotel di design, sbarca a Milano dove aprirà il suo secondo albergo in Italia.
Le due società hanno firmato un contratto di locazione di durata 20+5 anni per l’intero edificio di oltre 6.000 mq situato a Milano in Piazza Monte Titano, nei pressi della stazione ferroviaria di Lambrate.
L’edificio sarà trasformato in un hotel certificato Green in linea con lo standard MEININGER e sarà dotato di 131 camere e 491 posti letto.
Beni Stabili vanta un portafoglio di immobili situati in zone strategiche delle principali città del Nord e Centro Italia, costituito prevalentemente da uffici che sta sviluppando a Milano una nuova area direzionale dedicata allo smart-working: il progetto Symbiosis. La società, protagonista del mercato immobiliare italiano, è quotata alla Borsa di Milano e di Parigi e opera attraverso due sedi operative, a Roma e Milano.
La società appartiene al gruppo Foncière des Régions, operatore leader del mercato real estate europeo che possiede e gestisce un portafoglio di 18 miliardi di euro costituito da immobili situati nelle aree metropolitane di maggior richiamo di Francia, Germania e Italia.
Foncière des Régions è già partner di Meininger per lo sviluppo in Europa.