logo HN

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 15:49

IHG firma per il secondo Hotel Indigo in Italia che aprirà a Milano in Corso Monforte

Vota questo articolo
(0 Voti)
IHG firma per il secondo Hotel Indigo in Italia che aprirà a Milano in Corso Monforte

Cresce il portafoglio di boutique hotel in Europa del gruppo alberghiero IHG che firma per una nuova apertura a Milano con il brand Indigo. Salgono così a quota due, gli alberghi Indigo in Italia, il primo, l'Indigo Roma - St.George, ha aperto nel 2014.

InterContinental Hotels Group (IHG), ha firmato un accordo di franchising per il nuovo hotel Indigo® Milano - Corso Monforte che dovrebbe aprire a inizio 2018 con il gruppo Amapa.

milan indigoSi tratta di un palazzo storico nel centro della città che sarà convertito in un albergo di 55 camere. Il segmento dei boutique hotel è quello che sta crescendo più rapidamente nel settore alberghiero e il brand Indigo ha avuto una rapida espansione dal suo lancio nel 2004. Oggi è presente in 15 Paesi nel mondo e lo sviluppo in Europa mira alla crescita nelle location centrali di destinazioni consolidate come Milano. L'obiettivo è di raggiungere 120 alberghi nell'arco dei prossimi 3-5 anni. 

A giugno 2016, IHG ha segnato il più alto numero di aperture per il marchio dal 2012, tra cui l'hotel Indigo® Kraków - Città Vecchia - il debutto del marchio in Polonia e l'hotel di Singapore Indigo® Katong. Attualmente ci sono 19 hotel Indigo già operativi in 8 paesi europei con altri 14 hotel in cantiere.

Per il gruppo Amapa, si tratta del secondo hotel aperto con il gruppo IHG, l'altro immobile coinvolto è l'Holiday Inn Express Rome Oriente.

Il gruppo IHG ha 31 hotel operativi in tutta Italia, incluso l'Hotel Indigo Rome – St George, e un ulteriore albergo in pipeline, l'InterContinental® Venice Palazzo Nani, la cui apertura è prevista per inizio 2017. 

Potrebbe interessarti anche:

Il gruppo alberghiero Uappala Hotels acquisisce il Sestriere
Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani