InterContinental Hotels Group (IHG), ha firmato un accordo di franchising per il nuovo hotel Indigo® Milano - Corso Monforte che dovrebbe aprire a inizio 2018 con il gruppo Amapa.
Si tratta di un palazzo storico nel centro della città che sarà convertito in un albergo di 55 camere. Il segmento dei boutique hotel è quello che sta crescendo più rapidamente nel settore alberghiero e il brand Indigo ha avuto una rapida espansione dal suo lancio nel 2004. Oggi è presente in 15 Paesi nel mondo e lo sviluppo in Europa mira alla crescita nelle location centrali di destinazioni consolidate come Milano. L'obiettivo è di raggiungere 120 alberghi nell'arco dei prossimi 3-5 anni.
A giugno 2016, IHG ha segnato il più alto numero di aperture per il marchio dal 2012, tra cui l'hotel Indigo® Kraków - Città Vecchia - il debutto del marchio in Polonia e l'hotel di Singapore Indigo® Katong. Attualmente ci sono 19 hotel Indigo già operativi in 8 paesi europei con altri 14 hotel in cantiere.
Per il gruppo Amapa, si tratta del secondo hotel aperto con il gruppo IHG, l'altro immobile coinvolto è l'Holiday Inn Express Rome Oriente.
Il gruppo IHG ha 31 hotel operativi in tutta Italia, incluso l'Hotel Indigo Rome – St George, e un ulteriore albergo in pipeline, l'InterContinental® Venice Palazzo Nani, la cui apertura è prevista per inizio 2017.