logo HN

Giovedì, 27 Ottobre 2016 11:48

trivago, Lucca Comics: sold-out negli hotel

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago, Lucca Comics: sold-out negli hotel

L’edizione 2016 del Lucca Comics è alle porte e l’Osservatorio trivago ha analizzato l’andamento dei prezzi e della disponibilità nella città toscana dove le strutture ricettive cittadine sono a un passo dal sold-out. Le ultime camere disponibili raggiungono prezzi elevatissimi, si toccano i 400€ per una camera doppia a notte.

Fumetti, animazione, giochi e tanto altro. Lucca Comics con il passare degli anni ha aumentato esponenzialmente sua popolarità attirando sempre più turisti a Lucca nei giorni dell’evento. Secondo i dati dell’Osservatorio trivago anche quest’anno la città toscana sarà invasa dai visitatori tanto che, per alcuni giorni della manifestazione, al momento è impossibile trovare hotel con una stanza disponibile e per la notte dell’inaugurazione si arriva a spendere fino a 400 euro.

Chi vuole pernottare a Lucca dopo la prima notte dei Lucca Comics, dovrà prepararsi a spendere una cifra superiore del 330% rispetto alla media mensile di ottobre della città toscana (93€). Al momento, infatti, per la notte tra il 28 e il 29 ottobre, il prezzo medio degli hotel è di ben 400 euro. Il livello dei prezzi si mantiene molto elevato anche nei giorni seguenti con tariffe medie di 384 euro per il 29 ottobre, 326 euro per il 30 e 287 euro per il 31.

trivago lucca comics

L’incremento last-minute dei prezzi è da legare alla poca disponibilità di stanze presente al momento negli hotel lucchesi. Ad essere totalmente sold-out è infatti la giornata di sabato 29 ottobre, ma la situazione non cambia di molto considerando l’intero periodo del Lucca comics. La percentuale di hotel con almeno un posto letto disponibile è dell’3% il 28 ottobre, del 2% il 30 ottobre e nuovamente del 3% per la notte del 31 ottobre.

trivago lucca comics disponibilità

Potrebbe interessarti anche:

Vacanze ecologiche negli agriturismi italiani
Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani