logo HN

Giovedì, 03 Novembre 2016 15:46

A Petroholding Italia il resort Relais delle Picchiaie dell'Isola d'Elba

Vota questo articolo
(2 Voti)
A Petroholding Italia il resort Relais delle Picchiaie dell'Isola d'Elba

Petroholding Italia, società del gruppo russo Petroholding International Investment Construction Group, venerdì 28 ottobre ha acquisito il Relais delle Picchiaie, resort 4 stelle dell’Isola d’Elba.

La struttura alberghiera di 50 camere si trova a pochi minuti da Portoferraio e ha vista panoramica sul golfo omonimo; fanno parte del complesso piscine, ristorante, sale meeting e parco di 8 ettari.

Petroholding esterno2

Obiettivo di Petroholding Italia è creare valore per gli investitori del progetto elevando il livello della gestione ai migliori standard internazionali per intercettare nuovi flussi turistici sia dall’Italia che dall’estero.

PetroholdingItalia Cfo StefanoCasarelliStefano Casarelli A.D. di Petroholding Italia: “L’acquisizione è stata finalizzata in circa sei mesi col prezioso supporto degli avvocati Andrea Fulvio Russo ed Alessandro Moretti, con l’intento di trovare sinergie tra l’esperienza del nostro gruppo nel settore turistico ed immobiliare e il patrimonio di capacità gestionale espresso dai precedenti proprietari rappresentati da Francesco Paladini”.

Petroholding Italia, sfruttando la fase di Due Diligence, ha già colto l’occasione per entrare nelle problematiche di gestione e delineare le linee guida di un piano teso al miglioramento di qualità e redditività già a partire dal 2017.

"Le Picchiaie sono la prima operazione del nostro gruppo in Italia. Stiamo esaminando un portafoglio di iniziative off market esclusive e di grande interesse che via via sottoporremo agli investitori che hanno scelto di lavorare con noi. La nostra strategia punta alla qualità più che alla quantità, a prodotti di nicchia e di alto livello con sufficienti margini che assicurino incrementi di valore agli investitori. Il nostro obiettivo, da qui a cinque anni, è di fare operazioni per un importo complessivo non inferiore ai 150 milioni di euro”.

Petroholding IIC Group è un importante gruppo di investimento e sviluppo di proprietà e matrice russa nei settori Oil & Gas e Real Estate con sedi e progetti a Mosca, San Pietroburgo, Kiev e Repubblica Dominicana. In questi contesti, Petroholding ha realizzato uffici, centri commerciali, residenze e hotel. Presidente e fondatore del Gruppo è Vladimir N. Bulavin.

Nel 2015 l’incontro con Stefano Casarelli, CFO di Hines per oltre 15 anni, e il suo team, ha creato l’occasione per costituire Petroholding Italia, presentata ufficialmente al Forum di Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure, il 18 settembre 2015.

Grazie alla sinergia tra l’esperienza del team italiano e la propria dimensione internazionale, il Gruppo intende individuare e presentare a investitori diversificati stranieri e italiani progetti immobiliari sia con caratteristiche opportunistiche di profitto che di rendimento a lungo termine.

Petroholding Italia si presenta come piattaforma esperta di Project Management in grado di gestire progetti immobiliari dall’acquisizione alla dismissione. 

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani