logo HN

Lunedì, 07 Novembre 2016 17:58

Allegro Hotels & Resorts apre il primo condotel alcalino ai piedi del Monte Rosa

Vota questo articolo
(7 Voti)
Allegro Hotels & Resorts apre il primo condotel alcalino ai piedi del Monte Rosa

AllegroItalia Hotels & Resorts, inaugura ad Alagna, nel Parco Naturale Alta Valsesia, la prima struttura del Gruppo interamente dedicata al benessere: Allegro Italia Alagna Palace, per gli amanti della montagna e delle attività sportive montane.

A quota 1.200 metri, ai piedi degli impianti di risalita del comprensorio sciistico ‘Monte Rosa Ski’, il nuovo condotel reincarna l’autentico spirito walser delle baite di montagna: particolari architettonici in legno sposano tecnologie di costruzione antisismiche e a basso impatto energetico, per una totale simbiosi con la natura circostante.

240 posti letto suddivisi tra 50 suites - tra cui anche una Penthouse suite con ben 5 camere - che si affacciano su uno splendido giardino privato, dove ritrovare le energie psico-fisiche tramite un hotel concept innovativo: l’alcalinità.

Allegroitalia Alagna Palace, infatti, è interamente ideato per riequilibrare il giusto rapporto tra un ph alcalino e un ph acido, favorendo lo stato di buona salute dei propri ospiti. Ed è proprio partendo dall’assunto scientifico che il corpo umano funziona in modo ottimale quando è leggermente alcalino - mentre le quotidiane attività fisiologiche, come pure l’assunzione di alcuni alimenti, determinano un ambiente acido - che è stata progettata l’innovativa PURITY SPA, con ampia piscina interna e esterna riscaldata, dove un’equipe di professionisti saprà consigliare percorsi curativi e alimentari ad-hoc, garantiti dalla presenza sia di un medico sia di un fisioterapista. I servizi della PURITY SPA sono stati concepiti anche per supportare la preparazione fisica degli sportivi.

Ma per rigenerare il corpo e la mente oltre a condurre un stile di vita più vicino ai ritmi della natura, abbandonando lo stress anche solo per poche ore, è necessario anche una corretta alimentazione: presso il ristorante Primo Alagna sarà possibile gustare piatti tipici del territorio ma anche un menu “alcalinizzante”, con ricette gustose e salutari.

Completa l’offerta del primo condotel alcalino una sala multimediale, con capienza fino a 80 delegati, perfetta sia per meeting aziendali sia per attività di team-building.

Il Gruppo AllegroItalia Hotels & Resorts è in continua crescita e include oggi in Italia: AllegroItalia San Pietro all’Orto 6 Luxury Suites a Milano, EspressoHotel Milano Linate, EspressoHotel Milano Corso Genova a Milano, il cinque stelle lusso AllegroItalia Golden Palace a Torino; AllegroItalia Savoia Rimini, il beach Resort AllegroItalia Baia dei Faraglioni sul Gargano in Puglia, AllegroItalia Golf Elba, AllegroItalia Convento Cilento e la nuova emozionante Zip Line AllegroItalia Salto Laurino, AllegroItalia Alagna Palace, AllegroItalia Viterbo Terme e in CINA a Guilin, AllegroItalia Shanshui Villa.

Potrebbe interessarti anche:

Meininger raddoppia a Milano
Uno sguardo agli investimenti alberghieri in Italia con CBRE
Nuova apertura a Modena per B&B Hotels
Planetaria Hotels raddoppia a Roma con l'hotel Leon's Place

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani