Inaugura infatti, oggi, lunedì 14 novembre, Espressohotel Padova Plaza: un 4 stelle in pieno centro città, con 132 camere, parcheggio, sale meeting e tanti servizi. Per i primi due mesi agli ospiti verrà offerto uno spritz a tutte le ore per fare dello storico hotel Plaza di Padova un hotel social e divertente, aperto alla città, social e anche a prezzi competitivi.
Il rilancio dell’Espressohotel Plaza di Padova nasce da un’idea di un investitore padovano che ha siglato una joint venture con Allegroitalia per acquistare e gestire altri 10 alberghi in Italia.
Intanto a Milano, Allegroitalia Hotels & Resort, ha sottoscritto un contratto di locazione ventennale per la gestione dell’immobile a uso albergo di proprietà del Gruppo Amissima.
La struttura sarà brandizzata Espressohotel, marchio del Gruppo che rappresenta lo sviluppo nel segmento economy midscale, e avrà una filosofia spiccatamente social.
Espressohotel Corso Genova si aggiunge al portfolio esistente di 10 alberghi con oltre 900 camere, e alle nuove aperture previste nel 2017.
L’accordo prevede una radicale riqualificazione sia degli spazi comuni sia delle 105 camere, che saranno contraddistinte da uno stile minimal chic. I lavori di rimodernamento saranno eseguiti da Abaco (società del Gruppo Gabetti) per conto di Amissima e daranno vita a un hotel che definirà un nuovo benchmark di riferimento del segmento “business” di Milano. L’immobile dispone di una superficie commerciale di circa 3.500 mq.
Per Amissima, l’operazione riveste un significato importante, avendo messo a reddito uno degli asset più importanti del patrimonio immobiliare del Gruppo.
Gabetti ha agito in qualità di advisor delle compagnie assicurative del Gruppo Amissima, per la ricerca e selezione del nuovo gestore.