logo HN

Mercoledì, 23 Novembre 2016 13:24

trivago: 6 nuovi partner di connettività per incrementare le prenotazioni dirette

Vota questo articolo
(0 Voti)
trivago: 6 nuovi partner di connettività per incrementare le prenotazioni dirette

Da febbraio scorso, trivago ha integrato sei partner tecnici di connettività per facilitare la connessione diretta tra trivago stesso e il sito dell'hotel. Così gli albergatori adesso possono puntare ancora di più sulle prenotazioni dirette e aumentare la propria possibilità di disintermediare.

Con la sua soluzione Direct Connect, trivago, offre infatti la possibilità di gestire una campagna in CPC (Cost Per Click). Gli albergatori possono impostare e gestire autonomamente il budget per la campagna, mantenendo così il controllo della strategia finanziaria. A facilitare il processo è l'auto-ottimizzazione del CPC per permettere anche alle strutture più piccole o agli albergatori meno esperti di gestire al meglio la campagna ed essere competitivi sul mercato. Il tool inoltre mette a disposizione degli albergatori importanti strumenti di analisi che permettono loro di monitorare l'andamento della campagna e offrono spunti per migliorare la strategia di marketing.

Il primo partner tecnico ad essere integrato a febbraio è stato il bergamasco Vertical Booking consentendo a tutti gli alberghi clienti di comparire tra i risultati di trivago e a ogni struttura, dall’hotel singolo ai gruppi e catene alberghiere, di poter gestire la propria presenza su trivago direttamente dall’extranet di Vertical Booking e con il vantaggio di poter aumentare le prenotazioni dirette.

A seguire, ad aprile, è stato integrato con il provider Wubook che a poche ore dal lancio ufficiale della partnership, ha registrato subito un imponente aumento di traffico e delle prenotazioni. Nell'arco di un anno e mezzo, grazie alla tecnologia Fount che fa da ponte con l'architettura di trivago, nei suoi sistemi sono transitate circa 1600 prenotazioni con un tasso di adesione in crescita.

Per Hermes Hotels, aggiunto ad aprile, la connettività diretta con trivago rappresenta un marketplace unico dove l’hotel ha la possibilità di confrontarsi con i propri partner/competitor della distribuzione online e applicare realisticamente delle strategie di disintermediazione al fine di far rimanere quanto più possibile margini all’interno del proprio revenue. 

Ad agosto è la volta di Simplebooking che vede trivago molto efficiente nel generare prenotazioni provenienti da mercati importanti per l'Incoming in Italia e per ottenere nuovi flussi di vendita diretta per gli hotel. 

Gli altri due provider che sono stati integrati a trivago sono il parmense Kosmosol a luglio ed il romano Easyconsulting ad agosto.

Potrebbe interessarti anche:

trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia
Da trivago i trend di viaggio per l'inverno 2018
trivago awards 2018, new entry le catene alberghiere
trivago integra HomeAway nel suo motore di ricerca hotel

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani