Con quest’accordo, Choice prevede l’apertura di un primo Comfort hotel ad Atene nell’estate 2017. In seguito, ulteriori quattro strutture saranno sviluppate nella Grecia continentale e nelle isole con i marchi Comfort, Quality e Clarion.
Sono già diverse le altre espansioni del portfolio Choice Hotels nel mercato EMEA che il gruppo alberghiero aveva annunciato nel 2016. Nel mese di aprile, Choice ha firmato un accordo per circa 25 hotel e 8.000 camere negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita entro il 2021. Altri accordi firmati includono molteplici hotel in Belgio e il co-branding di 19 strutture in Germania, Austria e Ungheria con i marchi Comfort e Quality. Choice Hotels ha recentemente lanciato il suo esclusivo marchio Ascend Hotel Collection nel Regno Unito e in Francia, seguirà la Turchia nel 2017.
Il portfolio di hotel in franchising di Choice Hotel Europe offre ai viaggiatori d'affari e ai turisti una gamma di soluzioni che varia dall’hotel con un’atmosfera accogliente a sistemazioni di prima classe. Choice Hotels Europe ha in franchising circa 500 hotel in tutta Europa aperti o in fase di sviluppo. I brand in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion, che si rivolge a chi esige una sistemazione di prima classe e attenzione al dettaglio; Quality, con strutture generalmente situate in grandi città ed aree commerciali, pensate per tutti i profili di viaggiatori; Comfort, il marchio di Choice Hotels International conosciuto per il valore, il servizio clienti e la sua affidabilità in tutte le strutture del mondo e gli esclusivi boutique hotel firmati Ascend Hotel Collection, un portfolio di hotel indipendenti situati nelle città e nelle destinazioni principali, che offrono agli ospiti un’esperienza unica.
Choice Hotels International, Inc. ha oltre 6.400 hotel in franchising e 500.000 camere in più di 40 paesi. Al 30 settembre 2016, 745 hotel erano in fase di realizzazione. Sono più di 28 milioni i membri del programma fedeltà Choice Privileges®. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente.