logo HN

Giovedì, 01 Dicembre 2016 14:34

Il gruppo alberghiero SEH-United Hôteliers associa la compagnia spagnola Zenith Hotels

Vota questo articolo
(1 Vota)
Il gruppo alberghiero SEH-United Hôteliers associa la compagnia spagnola Zenith Hotels

Primo gruppo alberghiero cooperativo multimarchio in Europa, SEH-United Hôteliers conta su 530 hotel e 19.500 camere in 9 paesi europei. Per rinforzare la presenza fuori dal territorio francese, ha scelto di associare la compagnia spagnola Zenith Hotels, che dispone di 24 strutture. La stessa strategia è applicata anche in Italia, dove la SEH cerca catene, gruppi o associazioni alberghiere con i quali instaurare una collaborazione o una partnership.

Con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo in Europa, SEH-United Hoteliers ha scelto di collaborare con Zenith Hotels. Nato nel 1999, questo gruppo a gestione familiare è diventato un punto di riferimento nel mercato alberghiero spagnolo sui segmenti 3 e 4 stelle. Il gruppo è composto da 24 hotel di cui 19 di proprietà diretta di M. Javier Catalan, fondatore e Presidente del Gruppo, oggi diretto dal figlio Javier Catalan Jr.

Gli Zenit Hotels si trovano nelle principali città spagnole (Madrid, Barcellona, ecc.) ma anche a Lisbona, in Portogallo e a Budapest, in Ungheria.

L’accordo riguarda lo sviluppo dei marchi Inter-Hotel e Qualys-Hotel che saranno applicati agli Zenith Hotels. L’obiettivo è quello di accelerare l’ingresso di altre strutture nella SEH in Spagna, Andorra e Portogallo. In un primo tempo i 19 hotel di proprietà del gruppo Zenith porteranno i loghi Qualys-Hotel e Inter-Hotel e successivamente anche gli altri 5 affiliati, insieme ad altri che entreranno in futuro.

La strategia di SEH di stringere alleanze commerciali con gruppi simili in Europa si concretizza quindi con questo primo accordo in Spagna ma l'obiettivo è di trovare in ogni singolo mercato dove già opera, ma anche in Paesi dove ancora non è presente, delle sinergie con delle piccole catene alberghiere o delle associazioni di albergatori, che sposino la filosofia del gruppo, che è quella della cooperazione, fiducia e indipendenza, anche in Italia dove il gruppo è presente con i brand Relais du Silence e Qualys.

Potrebbe interessarti anche:

Passaggio di proprietà per il Novotel Malpensa e il Radisson Blu Hotel Milano
IHG lancia voco™, il nuovo brand di fascia alta
B&B Hotels,1 nuovo hotel a settimana nel 2018
La rinascita di Torino nella trasformazione del Double Tree by Hilton Torino Lingotto

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani