Con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo in Europa, SEH-United Hoteliers ha scelto di collaborare con Zenith Hotels. Nato nel 1999, questo gruppo a gestione familiare è diventato un punto di riferimento nel mercato alberghiero spagnolo sui segmenti 3 e 4 stelle. Il gruppo è composto da 24 hotel di cui 19 di proprietà diretta di M. Javier Catalan, fondatore e Presidente del Gruppo, oggi diretto dal figlio Javier Catalan Jr.
Gli Zenit Hotels si trovano nelle principali città spagnole (Madrid, Barcellona, ecc.) ma anche a Lisbona, in Portogallo e a Budapest, in Ungheria.
L’accordo riguarda lo sviluppo dei marchi Inter-Hotel e Qualys-Hotel che saranno applicati agli Zenith Hotels. L’obiettivo è quello di accelerare l’ingresso di altre strutture nella SEH in Spagna, Andorra e Portogallo. In un primo tempo i 19 hotel di proprietà del gruppo Zenith porteranno i loghi Qualys-Hotel e Inter-Hotel e successivamente anche gli altri 5 affiliati, insieme ad altri che entreranno in futuro.
La strategia di SEH di stringere alleanze commerciali con gruppi simili in Europa si concretizza quindi con questo primo accordo in Spagna ma l'obiettivo è di trovare in ogni singolo mercato dove già opera, ma anche in Paesi dove ancora non è presente, delle sinergie con delle piccole catene alberghiere o delle associazioni di albergatori, che sposino la filosofia del gruppo, che è quella della cooperazione, fiducia e indipendenza, anche in Italia dove il gruppo è presente con i brand Relais du Silence e Qualys.