logo HN

Lunedì, 05 Dicembre 2016 09:42

Le mete di Milanesi e Millenials per il ponte di Sant'Ambrogio

Vota questo articolo
(1 Vota)
Le mete di Milanesi e Millenials per il ponte di Sant'Ambrogio

trivago e la startup Flixbus analizzano le preferenze dei Milanesi -con un focus particolare sui Millenials- per il prossimo Ponte di Sant'Ambrogio e stilano la classifica delle mete più ricercate, in base alle ricerche effettuate sulle loro piattaforme. Il podio non rivela sorprese, ma a partire dalla quarta posizione le destinazioni dei più giovani si distinguono dalle mete più gettonate dal grande pubblico. Stereotipi confermati: il Milanese lo si trova sulla neve o nelle città d’arte.

Le analisi dell’Osservatorio trivago confermano la passione dei Milanesi, giovani o meno che siano, per un weekend nelle città d’arte o sulla neve. La prima parte della top 10 delle mete più ricercate per il weekend di Sant’Ambrogio vede, infatti, prima la Capitale, seguita da Firenze, Venezia, Napoli, Bergamo e Verona. Dalla 7ª posizione è tutta montagna: Bolzano, Merano, Livigno e Trento verranno invase da Milanesi in trasferta.

trivago flixbus santambrogio

Se Roma, Firenze e Venezia mettono d’accordo tutti, dominando anche il podio dei Millennials, i dati raccolti da FlixBus sulle preferenze dei più giovani evidenziano alcune peculiarità. Tra gli under 35, infatti, c’è una tendenza marcata a preferire alle località sciistiche più blasonate le città della cultura: le vicine Torino, Bologna e Genova, sono rispettivamente al 4°, 6° e 7° posto, mentre le regine del Mezzogiorno, Napoli e Bari, conquistano la 4°e l’8° posizione, confermandosi mete predilette dei numerosi fuorisede che approfittano del ponte per fare ritorno a casa.

Per i viaggi all’estero, Londra sul podio, seguita da Parigi e Amsterdam, ma tra i più giovani vince Zurigo seguita da Parigi, Monaco di Baviera e poi Lione. 

Potrebbe interessarti anche:

Le Mamme italiane e le vacanze 2018, ritorna il sondaggio di Airbnb
I prezzi delle case vacanza per i viaggiatori italiani nell'analisi di HomeAway
Trend: in aumento l'early booking per le case vacanza in Italia
trivago, Primavera 2018: le tendenze di viaggio in Italia

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani