logo HN

Lunedì, 06 Febbraio 2017 13:03

Apre a Milano il primo degli NYX Hotels in Europa, by Leonardo Hotels

Vota questo articolo
(0 Voti)
NYX Hotel Praga - bar NYX Hotel Praga - bar

NYX by Leonardo Hotels è il nuovo lifestyle brand della divisione europea del principale gruppo alberghiero israeliano Fattal. Con questo marchio, ogni albergo verrà trasformato in una sorta di palcoscenico artistico dove gi aspiranti artisti locali possono rappresentare le loro opere a un pubblico sempre più attratto e sempre più alla ricerca dei luoghi più trendy della città nella quale vivono o soggiornano. 

A tale scopo, è stata coinvolta nel progetto Iris Barak, curatore di una delle principali collezioni private d'arte di Israele (the Dubi Shiff Art Collection) e che garantirà, assistita da curatori locali, che ogni albergo firmato NYX diventi l'indirizzo dell'arte contemporanea della città.

I temi chiave del concept "NYX art" saranno la Street e la Video Art creati dagli artisti emergenti locali. Inoltre motivo ricorrente in ognuno degli hotel sarà un'opera irresistibile che un artista locale dovrà creare ed esporre nell'area della reception per accogliere gli ospiti che dovranno rimanerne fortemente colpiti ed emozionati.

NYXMilanocamera

In Italia, il gruppo alberghiero sta collaborando con artisti italiani di fama internazionale che hanno dipinto i corridoi e non solo del nuovo hotel di 12 piani che aprirà a breve, il primo in Europa con il nuovo brand che ha giù inaugurato a Israele. Ogni artista ha curato un piano dando la propria personale interpretazione della città. La maggior parte del design artistico del nuovo NYX di Milano è opera della "EAD Crew" con artisti famosi come Joy, Peeta, Yama, Orion. La rosa degli street artist e dei writer è stata selezionata dal curatore Daniele Decia, fondatore della Galleria Question Mark, contattato appunto da Iris Barak. Agli artisti è stata lasciata la più libera interpretazione degli spazi che saranno molto probabilmente oggetto di visite guidate anche per il pubblico esterno all'hotel.

Per quest'anno, dopo Milano, sarà la volta di Praga e Madrid.

Leonardo Hotels è la divisione europea di Fattal Hotel's,  il principale gruppo alberghiero israeliano, fondato da David Fattal nel 1998 e presente oggi con più di 75 hotel tre e quattro stelle in oltre 40 destinazioni in Europa. Tra i brand, oltre a "Leonardo Hotels", anche "Leonardo Royal Hotels", "Leonardo Boutique Hotels" e ora appunto gli "NYX Hotels".

Potrebbe interessarti anche:

"Econochic", il concetto innovativo di B&B Hotels
Negli hotel ME By Meliá, il Concierge si trasforma in Aura Manager
Il lusso tra stelle, servizi e formazione
NH Hotels registra il primo miglior trimestre del Gruppo dal 2011

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani