Hotel Catalonia Milano Centrale sarà gestito dalla catena spagnola con un contratto a lungo termine. La struttura, in zona Stazione Centrale, è attualmente in totale ricostruzione, una fase molto impegnativa nella quale Catalonia Hotels & Resorts potrà apportare la sua ampia esperienza collaborando strettamente con la proprietà dell’immobile e l’impresa di costruzione per garantire gli standard di qualità che caratterizzano la catena.
L’Hotel sarà composto da 78 camere, spa, zona fitness, bar-caffetteria e ristorante aperto al pubblico che sarà affidato al marchio “San Ho Yuan”, uno stile di cucina riconosciuto a livello internazionale, che rappresenta la fusione della migliore cucina taiwanese con quella asiatica e che ha ricevuto vari premi e riconoscimenti.
Questo progetto conferma l'interesse della catena spagnola nel continuare la propria espansione internazionale, esportando in nuove destinazioni i propri vantaggi competitivi e il proprio modello gestionale sia con progetti in management che in locazione.
Il gruppo ricerca hotel, principalmente ubicati in zone centrali di città che combinino un alto interesse turistico con la domanda di clientela business, tanto a livello nazionale che internazionale, puntando non solo sulle capitali ma anche sulle maggiori città europee.
L’albergo di Milano è di proprietà di Sunny Italia Srl, società che fa parte del gruppo asiatico internazionale Sunny. Dopo una lunga trattativa entrambe le parti si dichiarano molto soddisfatte di aver siglato l’accordo che le unirà per i vent’anni previsti dal contratto. Lidia Huang, Amministratore delegato di Sunny Italia che ha sottoscritto l’accordo, non esclude che il loro gruppo possa continuare a crescere, anche in altri Paesi insieme a Catalonia Hotels & Resorts.
Sunny Italia è stata assistita dalla società H&L - Hospitality & Leisure Consulting, dal dottore commercialista Daniele Angelo Contessi, titolare dell’omonimo studio, e dallo studio legale CastaldiPartners con gli avvocati Nicola Romano e Pietro Boccaccini di Milano.