logo HN

Mercoledì, 01 Marzo 2017 10:32

L'Enterprise Hotel Milano inaugura la ROOM360°®, smart place per eventi immersivi

Vota questo articolo
(0 Voti)
Enterprise Hotel Milano - sala smart eventi immersivi Enterprise Hotel Milano - sala smart eventi immersivi

Enterprise Hotel, il design hotel e congress centre di Corso Sempione del Gruppo Planetaria Hotels, è il primo hotel in Italia a disporre di una ROOM360°®. Con una tecnologia sofisticata grazie a una “multi-ripresa” contemporanea con più proiettori possono essere proiettate immagini e filmati a 360°, su 4 pareti con uno sviluppo totale di oltre 250 metri quadrati di superficie.

ROOM360°® coinvolge lo spettatore, sollecitandone i sensi, tra immagini e suoni, portandolo al centro dell’evento e aumentando così l’engagement dei partecipanti.

L’uso di questa tecnologia consente di contenere i costi e i tempi dell’allestimento, garantendo la massima personalizzazione degli eventi. Ogni progetto audio/video può essere customizzato per il cliente e possono essere sviluppati sfondi walk-in e laterali con effetti di luce, alternati a testi, sigle introduttive, video a tema.

Inoltre questa nuova tecnologia consente di proporre anche un nuovissimo allestimento per convention e meeting aziendali, inclusivo e capace di fornire quel tocco di empatia che rende un evento davvero efficace: con l'allestimento ad arena che propone l'Enterprise Hotel, per esempio, i partecipanti possono essere coinvolti maggiormente.

EnterpriseHotel salaplenaria allestimentoarena

ROOM360°® è resa possibile da un impianto realizzato utilizzando 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel. La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company che vanta numerosi brevetti internazionali ed ha curato diverse realizzazioni tra le quali il video immersivo in una Room 360° a pareti curve all’interno del Padiglione Zero a Expo 2015.

La ROOM360° è un'altra tappa del progetto #EnterprisEvolution che si propone di portare Enterprise Hotel ai vertici della classifica degli hotel all’avanguardia. L’hotel si è già aggiudicato il Premio Positive Business Award 2016, il riconoscimento della Scuola di Palo Alto - la principale Business School italiana non accademica che premia quelle aziende ‘positive’ che si innovano, si distinguono e crescono insieme alle proprie risorse - per la sua capacità di essere all’avanguardia nel campo dell’ospitalità alberghiera.

Potrebbe interessarti anche:

Turismo 2030: come evolverà il turismo nel prossimo decennio
Tradizione e innovazione. Il nuovo shop online firmato La Bottega
Turismo e Viaggi, mercati sempre più digitali
Le startup del turismo a TTG Incontri 2017

Cerca nel sito




Hospitality News - Il portale dedicato ai professionisti dell'ospitalità
Hospitality News di Erminia Donadio - Portale d'informazione per il settore dell'ospitalità - Realizzazione siti internet Christopher Miani