L’uso di questa tecnologia consente di contenere i costi e i tempi dell’allestimento, garantendo la massima personalizzazione degli eventi. Ogni progetto audio/video può essere customizzato per il cliente e possono essere sviluppati sfondi walk-in e laterali con effetti di luce, alternati a testi, sigle introduttive, video a tema.
Inoltre questa nuova tecnologia consente di proporre anche un nuovissimo allestimento per convention e meeting aziendali, inclusivo e capace di fornire quel tocco di empatia che rende un evento davvero efficace: con l'allestimento ad arena che propone l'Enterprise Hotel, per esempio, i partecipanti possono essere coinvolti maggiormente.
ROOM360°® è resa possibile da un impianto realizzato utilizzando 16 proiettori con risoluzione WUXGA che consentono una definizione totale di impianto pari a 30.000 x 1.200 pixel. La gestione dell’impianto è affidato ad un software specifico e 4 server di ultima generazione che sono dimensionati per controllare contemporaneamente 16 segnali video. L’innovativa tecnologia è stata messa a punto da DCG Company che vanta numerosi brevetti internazionali ed ha curato diverse realizzazioni tra le quali il video immersivo in una Room 360° a pareti curve all’interno del Padiglione Zero a Expo 2015.
La ROOM360° è un'altra tappa del progetto #EnterprisEvolution che si propone di portare Enterprise Hotel ai vertici della classifica degli hotel all’avanguardia. L’hotel si è già aggiudicato il Premio Positive Business Award 2016, il riconoscimento della Scuola di Palo Alto - la principale Business School italiana non accademica che premia quelle aziende ‘positive’ che si innovano, si distinguono e crescono insieme alle proprie risorse - per la sua capacità di essere all’avanguardia nel campo dell’ospitalità alberghiera.